Ultimo aggiornamento 4 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaDecimo contagio a Cava de' Tirreni, Servalli: «Caso non collegato ai precedenti» [VIDEO]

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni, Coronavirus

Decimo contagio a Cava de' Tirreni, Servalli: «Caso non collegato ai precedenti» [VIDEO]

Servalli, in un video pubblicato sui social, ha fornito importanti informazioni sulla vicenda ai cittadini cavesi

Inserito da (redazioneip), venerdì 20 marzo 2020 20:01:24

Stamattina, come vi avevamo annunciato, a Cava de' Tirreni c'è stato il decimo caso di positività al Coronavirus. Il sindaco Vincenzo Servalli, in un video pubblicato sui social, non solo ha confermato la notizia, ma ha anche fornito importanti informazioni sulla vicenda ai cittadini cavesi.

«Abbiamo nella nostra città - esordisce Servalli - un decimo caso di tampone faringeo positivo al Covid-19. Questo caso non è collegato agli altri casi precedenti. Si tratta di una persona già posta in quarantena. Era già sottoposto alla sorveglianza attiva del dipartimento di prevenzione di Cava de' Tirreni. Pertanto, quanto gli è stato posto il tampone, già era ragionevole prevedere che sarebbe stato un esito positivo».

«Continuano i controlli alle persone in quarantena. - continua il primo cittadino - Insieme alla Croce Rossa, che si sta dimostrando una validissima associazione, abbiamo fatto interventi nei confronti di persone anziane, che in isolamento domiciliare possono avere qualche difficoltà in più. [...] Gli anziani sono persone particolarmente deboli ed attaccabili dal Coronavirus. Allora i più giovani non devono andare a casa dei genitori anziani, se non per consegnare farmaci e spesa. Bisogna non avere contatti e non entrare nell'abitazione. E' un comportamento che dobbiamo avere tutti, per tutelare i nostri anziani, dei nostri genitori, dei nostri nonni».

«Siamo in attesa - conclude - di ulteriori provvedimenti. Ancora non abbiamo avuto il testo dell'ordinanza che riguarderà ulteriori provvedimenti più drastici per combattere la diffusione del contagio in Campania. Se noi riusciamo a mantenere i nervi saldi, sono sicuro che riusciremo a contenere il virus. [...] E' un momento decisivo. La prossima settimana ci diranno molto su cosa succederà in Campania. Se riusciremo ad evitare quello che sta succedendo al Nord. Dobbiamo essere rigorosi nei nostri comportamenti e di rispettare quelle poche regole che ci siamo detti. Cavesi sono giornate decisive per la nostra Regione, per nostra città».

Leggi anche:

Coronavirus a Cava de' Tirreni: i contagiati salgono a dieci

Video in basso

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102421100