Tu sei qui: CronacaDe Luca su nomina sottosegretari: «Stendiamo velo pietoso». E su Arcuri: «Vergognoso che non risponda alla Corte dei Conti»
Inserito da (redazioneip), venerdì 26 febbraio 2021 16:01:25
Nel corso della sua ultima diretta, in cui ha anche annunciato, a partire da lunedì, la chiusura di tutte le scuole in Campania, il presidente Vincenzo De Luca ha commentato la nomina dei sottosegretari e l'operato del commissario Straordinario per l'emergenza Covid Domenico Arcuri.
«Sui sottosegretari, al di là e al di qua delle persone nominate credo - dice De Luca - che sia bene stendere un velo pietoso per ragioni di carità cristiana e anche per non andare oltre il codice penale».
«C'è una cosa scandalosa. - continua De Luca riferendosi al commissario Arcuri- Nel decreto di nomina del Commissario c'è scritto che egli non risponde alla Corte dei Conti per quello che fa Cioè tutti gli amministratori d'Italia rispondono alla Corte dei Conti meno il commissario! Sono cose vergognose. E questo glielo hanno consentito quelli che facevano l'inutile battaglia sulla cancellazione della prescrizione dopo il primo grado di giudizio».
Leggi anche:
Covid, variante inglese tra studenti in Campania. De Luca: «Lunedì chiudiamo tutte le scuole»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10267108