Tu sei qui: CronacaDe Luca corregge Draghi: «La Campania può reggere il confronto con le altre regioni»
Inserito da (redazioneip), venerdì 19 febbraio 2021 15:57:21
«Il governo Draghi è pienamente operativo. Credo che sia da apprezzare lo stile anti retorico, scarno e semplice in una cornice di politica politicante che ha stancato. bene quindi la semplicità di Draghi e bene anche la fiducia che gode nei mercati internazionali.
Sono le parole del presidente Vincenzo De Luca che questo pomeriggio, all'inizio della sua consueta diretta del venerdì pomeriggio, ha espresso il suo parere sul neo Governo capeggiato da Mario Draghi.
«Quello che non mi convince è la sua lettura del mezzogiorno, visto come governato da un potere criminale e dall'inefficienza. Queste ci sono - spiega il presidente campano - , ma oggi il Sud non è solo questo. e lo stiamo dimostrando. Ci sono elementi di grande innovazione nella ricerca, nell'industria e nel sistema universitario. La Campania può reggere il confronto con le altre regioni d'Italia».
«"Guai quando tutti gli uomini parleranno bene di voi", come disse Luca nel suo Vangelo! Mario Draghi sia prudente! Serve dimostrare con i fatti tutto ciò che serve. Deve dimostrare di essere il cambiamento che serviva», chiosa De Luca.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108714100