Tu sei qui: CronacaDe Luca annuncia: «Capri è Covid-Free, ora è il turno di Ischia»
Inserito da (redazioneip), sabato 8 maggio 2021 13:39:47
Capri è Covid-Free. Vincenzo De Luca lo aveva anticipato già nella sua diretta Facebook, di ieri, ma oggi il governatore della Campania ha confermato l'immunizzazione della popolazione arruolabile dell'isola. Il governatore si è anche recato a Capri per celebrare l'iniziativa.
«Capri - spiega De Luca - rappresenta la ripartenza dell'Italia intera, è un messaggio di svolta che arriva al mondo intero. Capri e Procida sono covid-free. Ora tocca ad Ischia e dopo all'intera fascia costiera della Campania per ripartire in sicurezza».
«Avevamo deciso, due mesi fa, di perseguire questo obiettivo: - continua - immunizzare le isole sia per ragioni sanitarie, ma anche per avere un lancio internazionale del turismo campano e nazionale. C'è stata qualche incertezza due mesi fa, quando abbiamo comunicato che volevamo raggiungere questo obiettivo, oggi mi sembra che si siano convinti tutti quanti che sia assolutamente indispensabile non perdere tempo».
Leggi anche:
Procida prima isola Covid-free: conclusa vaccinazione di massa
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10226102