Tu sei qui: CronacaDe Luca: «Acquistati vaccini antinfluenzali per 4 milioni di campani. In Lombardia stanno ancora prenotando»
Inserito da (redazioneip), mercoledì 16 settembre 2020 16:05:33
«Abbiamo già acquistato i vaccini antinfluenzali per 4 milioni di campani. Primi in Italia. Mentre la Lombardia sta ancora prenotando il farmaco richiesto in Francia». Lo ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a margine della visita a Lettere (Napoli) per l'inaugurazione del museo nel Castello cinquecentesco restaurato.
«Le previsioni dell'Oms sono preoccupanti - prosegue De Luca - ci dicono che fra ottobre e novembre avremo un'ondata pesantissima di contagio. Noi stiamo lavorando in queste ore, altro che fare campagna elettorale, per prepararci all'onda d'urto che avremo fra due mesi».
«In tutta la Campania - conclude - dovremo anticipare le vaccinazioni pediatriche perché dobbiamo stare tranquilli. Dico comunque queste cose con grande serenità: abbiamo garantito e garantiremo la sicurezza delle nostre famiglie».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107515109