Tu sei qui: Cronaca"Dalle Intolleranze Alimentari alla Nutrigenetica", convegno a Palazzo
Inserito da Livio Trapanese (admin), venerdì 11 settembre 2009 00:00:00
Domani mattina, sabato 12 settembre, presso la Sala Consiliare del Palazzo di Città di Cava de'Tirreni, si terrà il Convegno "Dalle Intolleranze Alimentari alla Nutrigenetica".
Nel corso del Convegno interverranno noti clinici internazionali. L’incontro, diretto a Medici, Biologi, Farmacisti e Dietisti (accreditamento ECM in corso), è patrocinato dalla Città di Cava de'Tirreni e dall'Ordine Nazionale dei Biologi.
Negli ultimi anni si è riscontrato un interesse crescente nei confronti del fattore “alimentazione” nella ricerca del benessere individuale. Il tema è ampiamente dibattuto tra gli esperti del settore, che concordano sul fatto che l’interazione tra individuo ed i “fattori nutrizionali ed ambientali” sia la base di partenza per comprendere la causa di numerose problematiche e patologie.
Il Congresso “Dalle Intolleranze Alimentari alla Nutrigenetica” propone un confronto serio e scientifico sull’argomento, aprendo nuovi orizzonti di discussione ed approfondimento alle nuove possibilità che la genetica applicata alla nutrizione mette a disposizione.
L’accesso ai lavori, che come detto si terranno nella Sala Consiliare del Palazzo di Città di Cava de'Tirreni, è libero. Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Dott.ssa Monica Grant, Responsabile della Segreteria Organizzativa Accademia Internazionale di Nutrizione Clinica: tel. 06.44202694; fax 06.44265772; e-mail: info@ainuc.it; web: www.ainuc.it.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10484106