Tu sei qui: CronacaDalla crisi di Governo ai vaccini, Di Maio: «Serve un esecutivo forte e in fretta, situazione tutt'altro che rassicurante»
Inserito da (redazioneip), domenica 31 gennaio 2021 14:15:09
«Serve un Governo con piene funzioni per poter intervenire con nuovi provvedimenti economici a tutela di imprenditori, famiglie e lavoratori. È stato scelto il momento peggiore per aprire una crisi di governo che sta bloccando il Paese». Sono le parole, affidate a Facebook, del ministro degli Esteri Luigi Di Maio.
Di Maio ha parlato di una situazione tutt'altro che rassicurante, sia perché il Covid continua a mietere troppe vittime che per il rallentamento della campagna di vaccinazione:
«I colossi farmaceutici stanno mettendo a rischio la nostra campagna di vaccinazione. Sarò duro, ma siamo in guerra contro un nemico invisibile che quotidianamente uccide persone e che sta mettendo in ginocchio il comparto produttivo del Paese.
In questi momenti serve un esecutivo forte, mentre noi agli occhi del mondo appariamo deboli.
Quindi o ci mettiamo in testa che dobbiamo ripartire in fretta con un nuovo governo puntando a sfruttare al meglio i 209 miliardi del recovery oppure le future generazioni piangeranno le follie di una politica che invece di pensare ai problemi degli italiani, litigava per le poltrone».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10206109