Tu sei qui: Cronaca"Dal compost al fiore", finanziato il compostaggio domestico
Inserito da (admin), giovedì 9 settembre 2010 00:00:00
Il Comune di Cava de’ Tirreni è stato ammesso al contributo provinciale per gli interventi finalizzati alla riduzione della produzione di rifiuti, per un importo di € 33.600,00, in riferimento al progetto “Dal compost al fiore: campagna per il compostaggio domestico”.
L’iniziativa è stata lanciata dall’assessorato all’Ambiente e Ciclo dei Rifiuti, retto da Alfonso Carleo, al fine di favorire il riutilizzo in loco di un composto finale, formato da frascame e ramaglie insieme alla frazione organica umida di origine domestica, rivolto principalmente agli utenti residenti nelle zone dove sia possibile reimpiegare e valorizzare lo stesso composto prodotto.
«Attraverso il sistema del compostaggio domestico - ha dichiarato l’assessore Carleo - si punta a prevenire a monte la produzione di rifiuti ed a reimpiegare e valorizzare il rifiuto organico, in forma di compost, nello stesso luogo di produzione, con un abbattimento in termini di costi sostenuti per lo smaltimento di questa tipologia di rifiuti».
Il Portavoce Antonello Capozzolo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10674104