Ultimo aggiornamento 8 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca"Curiamo l'ospedale", flash mob in Piazza Abbro ed a Palazzo

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

"Curiamo l'ospedale", flash mob in Piazza Abbro ed a Palazzo

Inserito da La Redazione (admin), venerdì 8 ottobre 2010 00:00:00

Si è svolto ieri pomeriggio, giovedì 7 ottobre, a partire dalle ore 16.30, prima in Piazza Abbro e poi all’interno del Palazzo di Città, il flash mob a difesa dell’ospedale organizzato dal neonato Comitato cittadino “Curiamo l’ospedale”.

Con il termine flash mob si indica un gruppo di persone che si riunisce all’improvviso in uno spazio pubblico, mette in pratica un’azione insolita, generalmente per un breve periodo di tempo, per poi successivamente disperdersi. Il raduno viene generalmente organizzato attraverso comunicazioni via internet o tramite telefoni cellulari.

L’iniziativa è stata organizzata dal Comitato cittadino “Curiamo l’ospedale”, promosso da Rifondazione Comunista - Sezione “G. Fortunato” di Cava de’ Tirreni ed aperto a tutti i cittadini, movimenti, associazioni e formazioni politiche che intendono lottare per le sorti del “Santa Maria dell’Olmo”. Un presidio di lotta è presente nei pressi dell’ospedale per consolidare la protesta, affinché non si privi la città metelliana di un diritto fondamentale per i cittadini come quello alla salute.

Durante l’azione è stato letto il seguente comunicato:

“Come se non bastasse l’aumento dell’Irap e dell’Irpef, un nuovo provvedimento si riversa sulle spalle dei cittadini della nostra Regione, sotto forma di un ingiusto adeguamento del costo del ticket. Nonostante i richiami all’allarme per il calo del potere d’acquisto degli stipendi e per la crescita della disoccupazione, si decide di aggravare ulteriormente le spese a carico dei più deboli.

Il decreto, emesso dal presidente della Regione Stefano Caldoro, commissario della sanità, prevede un aumento di 2 euro a ricetta. Il rincaro complessivo, in alcune famiglie gravate dalla presenza di uno o più malati cronici, può raggiungere i 500 euro annuali.

Ancora una volta ad una politica di effettiva ristrutturazione del sistema sanitario, nella prospettiva di migliorarne la funzionalità e di recuperarne i costi inutili, ci si arrende e si cerca la via più facile, ovvero “mettere nuovamente le mani in tasca” ai cittadini, proprio ciò che da sempre il PdL ha proclamato di voler evitare e che non si sforza realmente di fare”.

Dopo la prima tappa in Piazza Abbro, il flash mob si è ripetuto all’interno del Palazzo di Città, nel corridoio antistante la stanza dove si stava svolgendo la Commissione Consiliare sulla Sanità.

Il prossimo importante appuntamento è in programma domani, sabato 9 ottobre, quando a partire dalle ore 9.30 andrà in scena il corteo “Manifestazione in difesa della Sanità Pubblica”, con concentramento dei partecipanti presso il presidio di lotta dell’ospedale di Cava de’ Tirreni.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10984106