Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCUC, terremoto al vertice

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

CUC, terremoto al vertice

Inserito da (admin), mercoledì 17 gennaio 2007 00:00:00

Dimissionario il vertice del Club Universitario Cavese. Il presidente Marcello Rescigno e tutto il Consiglio hanno rimesso il mandato, domani nuova assemblea dei soci per decidere il futuro. In crisi lo storico sodalizio, che dal dopoguerra è stato sempre un punto di riferimento per l'intera città. Diverse le opinioni sulle cause: per alcuni generazionali, per altri di eccessiva chiusura al nuovo dei vecchi soci.

«Non c'è spazio vitale per ospitare due generazioni - secondo Michele Coppola, ex presidente del Club ed attuale assessore comunale - quella dei vecchi universitari, oramai tutti over 45, e dei nuovi universitari, che si scontrano con una mentalità troppo conservatrice. Ma credo che, come in tutti i sodalizi che possono vantare decenni di attività, ci sono fasi positive e fasi negative. Oggi assistiamo ad una fase negativa, ma ci sono tutti i presupposti per uscirne fuori. C'è bisogno di aprire non solo la struttura, ma anche le menti all'esterno, magari con una dirigenza di salute pubblica che possa traghettare il Club verso una nuova vitalità».

Sono circa 300 gli attuali soci, ma poca è la frequenza. Per la prima volta sono saltati anche i festeggiamenti per il Capodanno. «Ci siamo dimessi - afferma Rescigno - per dare uno scossone all'ambiente e sembra che stia funzionando. Domani ci riuniremo in assemblea, analizzeremo le problematiche e sono certo che verrà fuori l'anima vera del Club. Le idee ci sono, la volontà pure, c'è solo bisogno di riaccendere stimoli assopiti e trovare nuove energie».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Il Club Universitario Cavese Il Club Universitario Cavese

rank: 10465103