Ultimo aggiornamento 1 giorno fa SS. Michele Gabriele e Raffaele

Date rapide

Oggi: 29 settembre

Ieri: 28 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCUC, rimessa a nuovo la sede

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

CUC, rimessa a nuovo la sede

Inserito da (admin), mercoledì 7 ottobre 2009 00:00:00

Consegnata al Club Universitario Cavese una sede tutta nuova. Ieri la cerimonia d’inaugurazione dopo il completamento dei lavori di ristrutturazione dell’ex Casa del Balilla.

A tagliare il nastro il sindaco Luigi Gravagnuolo: «Una elegante struttura che viene consegnata alla città e nella quale potranno operare anche alcune associazioni di volontariato». I locali, infatti, ospiteranno anche il Forum dei Giovani, la Consulta dei Popoli e l’Associazione "Amici della Terza Età".

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal presidente del Club, Antonio Romano: «Sarà un’ulteriore occasione per rilanciare la nostra struttura, dove si potranno riunire anche altri giovani per discutere, confrontarsi e scambiare opinioni».

Per i lavori di riqualificazione dei locali e di ripristino dell’ingresso principale della villa comunale di Viale Crispi sono stati impiegati i fondi regionali destinati alle infrastrutture dei centri urbani, pari a 198mila euro, più 70mila euro in gran parte stanziati dal Bilancio comunale.

Nello specifico, i lavori eseguiti riguardano il consolidamento del livello di calpestio del sottotetto, la demolizione e la ricostruzione dei solai intermedi, il rifacimento dell’impianto elettrico e quello parziale degli intonici interni, la sostituzione degli infissi esterni, la tinteggiatura interna, la sostituzione della scala di accesso al solaio intermedio e la realizzazione della ringhiera interna a protezione della doppia altezza creata all’ingresso. Il tutto con l’intento di recuperare lo stile originario della Casa del Balilla, tipico degli anni Trenta.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10104105