Tu sei qui: CronacaCUC Argento, ricco cartellone natalizio
Inserito da (admin), venerdì 21 novembre 2014 00:00:00
Definito il programma delle manifestazioni autunnali e natalizie del CUC Argento del CUC “Pierfrancesco Redi” di Cava de’ Tirreni. Un cartellone ricchissimo, che la Presidente del CUC, Annamaria Garofalo, ed il Responsabile della Sezione, Gerardo Canora, hanno preparato con cura, coinvolgendo tutte le tematiche dell’arte.
Si comincia domenica 23 novembre, alle ore 19.00, con il ritorno del pianista Francesco Tenneriello dopo l’applauditissima esibizione tenuta quest’estate. L’artista, colonna storica delle serate musicali cavesi degli anni Cinquanta e Sessanta, trasferitosi da tempo a Milano, essendo tornato in questo periodo a Cava de’ Tirreni per un breve soggiorno, ha subito espresso il desiderio di calcare nuovamente quel palco da dove anni addietro ha avuto inizio la sua carriera artistica.
Mercoledì 26 novembre, alle ore 18.30, la compagnia teatrale “L’Edera”, diretta da Tito Di Domenico, metterà in scena la commedia “Eros e ratio”, scritta dallo stesso Di Domenico. Domenica 30 novembre toccherà ad Enzo Toriello, che con la sua magica fisarmonica regalerà una particolare serata danzante ai 250 soci della Sezione. Anche in questo caso si tratta di un gradito ritorno di un artista continuamente impegnato nelle piazze e nei circoli sociali di tutta Italia.
Domenica 14 dicembre, poi, ci sarà la tombolata di solidarietà a favore dell’associazione Libera Mente del Presidente Salvatore Salierno, con cui la Sezione CUC Argento ha organizzato a settembre una serata in memoria di Giulia Apicella a Pregiato, nella splendida cornice di Villa Agnetti.
Mercoledì 17 dicembre serata eccezionale con la partecipazione del gruppo musicale “Via Toledo”, che hanno accettato con piacere l’invito ad esibirsi dinanzi ad una platea così particolare e diversa da quella che solitamente incontrano nei loro concerti. In quella occasione inizierà la distribuzione del pacco natalizio ai soci. Giovedì 18 dicembre è prevista la gita organizzata a Salerno per vedere le cosiddette “Luci d’artista”, con pizza finale in un noto locale del posto.
Gli appuntamenti riprendono poi il 7 gennaio con la compagnia teatrale dell’Unitalsi, che metterà in scena la commedia “Il medico dei pazzi”. Il 14 gennaio, nell’ambito del progetto Mosaico, la cui responsabile è Pamela Gagliardi del Centro di Riabilitazione di Villa Alba, è prevista la rappresentazione di una commedia preparata grazie alla collaborazione ed alla sinergia tra il gruppo CUC Teatro-P.P. and Friends, alcuni ospiti del Centro di Villa Alba ed alcuni soci della Sezione CUC Argento. La chiusura del ricco programma natalizio è affidata il 28 gennaio alla levata del Bambino Gesù dal presepe da parte dell’Arcivescovo di Cava-Amalfi, Mons. Orazio Soricelli.
Angelo Canora
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10289102
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...