Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Tecla vergine martire

Date rapide

Oggi: 23 settembre

Ieri: 22 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCUC Argento, domenica "Gran Galà d'estate" con il duo Tenneriello-Sabatino

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

CUC Argento, domenica "Gran Galà d'estate" con il duo Tenneriello-Sabatino

Inserito da (admin), venerdì 20 giugno 2014 00:00:00

Serata di grande musica stile revival, quella organizzata dalla Sezione CUC Argento del CUC “Pierfrancesco Redi” di Cava de’ Tirreni per domenica 22 giugno. Alle ore 20.00, presso la sede al Viale Crispi, è previsto il “Gran Galà d’estate” con il duo composto da Francesco Tenneriello ed Enzo Sabatino.

Da parte del duo si tratta di mantenere fede ad una promessa fatta al Responsabile della Sezione CUC Argento, Gerardo Canora, perché la serata prevista per domenica 29 settembre 2013 fu rinviata per problemi di salute di uno dei due componenti del gruppo. Appuntamento, questo, al quale i due musicisti non volevano assolutamente mancare, essendo per loro un ritorno alle origini. Infatti, con il complesso denominato “T Man”, composto anche da altri elementi che hanno fatto la storia musicale cittadina (Umberto ed Enzo Apicella, Eligio Saturnino, Ciro Virgilio), hanno animato le notti, non solo cavesi, degli anni Cinquanta e dei primi anni Sessanta.

Era l’epoca in cui il Club Universitario Cavese si trovava nei locali del famoso “Giardino degli sport” al Corso Italia ed i soci costruirono sulla pista che solitamente usavano per il pattinaggio ed il basket un palchetto su cui si esibirono diversi complessi musicali, iniziando ad animare le serate di una città che si stava riprendendo dal dopoguerra.

Francesco Tenneriello, trasferitosi poi a Milano per motivi di lavoro, ha ritrovato nel capoluogo lombardo Enzo Sabatino e, spinti dalla comune passione per la musica, hanno formato un duo che ancora oggi si esibisce nei locali milanesi. Bravissimo nel suonare il pianoforte, Tenneriello oggi ha dovuto optare per la tastiera per la difficoltà di trovare nei locali dove si esibisce il suo strumento preferito, mentre Sabatino lo accompagna al basso, esibendo anche la sua splendida voce.

Inizia così, con questa serata di gala, la lunga estate di appuntamenti della Sezione CUC Argento, che già ha visto un nutrito gruppo di soci partecipare dal 2 al 14 giugno alle cure termali presso Contursi Terme.

Angelo Canora

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10235105