Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCstp, Università irraggiungibile

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cstp, Università irraggiungibile

Inserito da (admin), giovedì 28 ottobre 2004 00:00:00

Ogni mattina è un terno al lotto. Per cercare di vincerlo, bisogna correre e giocare d'anticipo, altrimenti si resta a terra. Sotto accusa la corsa delle 9.15 del Cstp per l'Università di Fisciano, la più affollata. Ieri sono stati oltre una trentina i giovani che, già al capolinea di Piazza Lentini, sono stati costretti ad aspettare un'altra ora per la corsa successiva. Naturalmente, nessuna speranza per chi attende alle successive fermate: l'autobus è solo una meteora che passa e se ne va. «Protestiamo da tempo - dice Sandro Senatore, universitario - e quello che ci dà maggiormente fastidio è l'indifferenza». Un problema non da poco per chi deve seguire lezioni o dare esami. «Per essere sicuri di arrivare in tempo - aggiunge Angela Celentano - siamo costretti a dover anticipare la partenza alle 8.10, se non addirittura alle 7.05». La soluzione, disarmante nella sua logica, sembra inattuabile: raddoppiare gli automezzi che hanno una capienza di 54 posti seduti e 28 in piedi. «È una questione - accusa Antonio Iovine, Ugl Trasporti - di ottusità aziendale. Abbiamo raccolto le proteste dei ragazzi e ce ne facciamo portavoce da tempo con l'Azienda. Anche il Comune di Cava, che è il terzo per quota societaria e contribuzione, dopo la Provincia e Salerno, deve farsene carico». Diverse le soluzioni, secondo il sindacalista: «Abbiamo proposto di utilizzare il mezzo in servizio per Santa Lucia, sostituendolo con uno più piccolo, in maniera da raddoppiare la corsa, oppure prolungare fino a Cava la corsa del mezzo in partenza da Nocera Inferiore, poco utilizzato. Purtroppo, ci scontriamo sempre con la stessa risposta: manca la copertura economica».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10075102