Tu sei qui: CronacaCSI, folla ed emozioni alle premiazioni
Inserito da (admin), giovedì 7 luglio 2011 00:00:00
In un’Aula Consiliare stracolma di atleti, dirigenti e familiari, si è svolta martedì 5 luglio la cerimonia di premiazione per tutte le attività del CSI Comitato Territoriale di Cava de’Tirreni.
Ad aprire i lavori i saluti della Presidente del CSI Cava, prof.ssa Maria Teresa Risi, che ha voluto ringraziare tutti i presenti, ma soprattutto l’Amministrazione comunale, ed in particolare il Sindaco Marco Galdi e l’Assessore allo Sport, Carmine Adinolfi, per aver aderito alla richiesta di svolgere la premiazione all’interno della Casa comunale, “casa di tutti”. La Presidente ha precisato che l’annata sportiva prossima alla chiusura (ufficialmente i dati del tesseramento e quindi l’intera attività si chiudono il 31 agosto) ha visto ben 98 Società affiliate al CSI Cava, con 4.800 atleti tesserati.
A far da padrone di casa l’Assessore allo Sport, Carmine Adinolfi, dichiaratosi onorato, anche a nome dell’Amministrazione e del Sindaco Galdi (assente in quanto impegnato fuori sede per motivi istituzionali), che il CSI concludesse la sua annata presso l’Aula Consiliare del Comune. L’Assessore Adinolfi si è reso disponibile, con il CSI in particolare, ma anche con altre realtà sportive del territorio, ad aprire la “casa Comune” per qualsiasi tipo di iniziativa (come quelle del CSI) che veda coinvolti giovani, adulti, ma soprattutto nuclei familiari.
I lavori sono continuati con le varie premiazioni, condotte dal coordinatore dell’Area tecnica, Giovanni Scarlino, coadiuvato per l’occasione dal papà, Pasquale Scarlino, anche nella duplice veste di Presidente regionale del CSI e fiduciario Coni per il Comune di Cava de’Tirreni, portando tra l’altro i saluti del Presidente provinciale del Coni, Guglielmo Talento.
Numerosissime le premiazioni per tutte le attività di Calcio, Calcio a 5, Pallavolo, Tennistavolo e Ginnastica Ritmica. Tra i momenti più esaltanti, la premiazione degli atleti che hanno preso parte nell’arco dell’intero anno alle attività nazionali e, quindi, ai campionati del CSI.
Tra i premiati per discipline lo Ski-Fun Club di sci con Francesco Virtuoso, il Tennistavolo con i fratelli Pisapia, la Ginnastica Ritmica con l’istruttrice Annalisa Senatore. Presente in sala anche una delegazione della Società Pianesi Calcio, impegnata da ieri e fino 10 luglio nelle finali nazionali di Calcio categoria Open a Salsomaggiore.
Per la cronaca, il CSI Cava ha riportato grossi successi in campo nazionale. Si sono laureate campionesse italiane nel Tennistavolo le atlete Filomena Della Gloria ed Anna Smjselskaja, nella Ginnastica Ritmica a squadre le lupette Francesca Ferrara, Francesca Milito, Alessia Milite, Martina Cassano, nel singolo categoria Cerchio e Nastro Barbara Senatore ed Alessandra Luciano, queste ultime due riconfermatesi campionesse italiane dopo aver vinto l’oro anche lo scorso anno.
Ufficio Stampa CSI Cava
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10354106
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...