Ultimo aggiornamento 3 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCSI Cava, sabato il Corso Nazionale per Operatore Sportivo Parrocchiale

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

CSI Cava, sabato il Corso Nazionale per Operatore Sportivo Parrocchiale

Inserito da (admin), venerdì 10 gennaio 2014 00:00:00

Si svolgerà domani, sabato 11 gennaio, con inizio alle ore 15.00, presso il Salone Vescovile della Diocesi di Cava de’ Tirreni, gentilmente messa a disposizione da S.E. Mons. Orazio Soricelli, il Corso Nazionale per Operatore Sportivo Parrocchiale, indetto ed organizzato dal CSI Cava ed inserito nel progetto “Un Gruppo Sportivo in ogni Parrocchia”. Relatrice del Corso la Prof.ssa Rossella Graziano Russo del Team di Formazione Nazionale del Comitato CSI di appartenenza di Caltagirone.

Al Corso per 50 Operatori Sportivi Parrocchiali sono stati invitati tutti gli interessati delle parrocchie della Diocesi Amalfi-Cava e della vicina Nocera, dove il CSI Cava estende la sua giurisdizione. Con l’avallo e la benedizione di S.E. Mons. Orazio Soricelli, dopo circa 8 anni Cava de’ Tirreni ritorna ad organizzare un Corso per Operatori Sportivi Parrocchiali di respiro nazionale.

«È una grossa soddisfazione - commenta il Presidente del Comitato CSI Cava, Giovanni Scarlino - Riportiamo a Cava un grande momento formativo, che senz’altro produrrà dei grossi benefici alle varie realtà parrocchiali. Il nostro intendimento è quello di poter attuare in ogni singola parrocchia un gruppo sportivo, elemento trainante e per certi aspetti basilare per un riavvicinamento del mondo giovanile all’attività oratoriale in genere ed a quella sportiva in modo particolare. Sento il dovere di ringraziare Sua Eccellenza il nostro amatissimo Vescovo, che continua ad indicare alle varie realtà parrocchiali, e quindi ai parroci di riferimento, l’esigenza di una presenza giovanile ancora più massiccia all’interno delle realtà parrocchiali, anche attraverso la pratica sportiva.

Un ulteriore ringraziamento - conclude il Presidente - va al Team Nazionale della Formazione del CSI, che attraverso la presenza della Prof.ssa Rossella Graziano Russo ha condiviso con noi del CSI Cava e della Regione Campania l’opportunità dello svolgimento di questo Corso, che senz’altro rappresenterà un ulteriore trampolino di lancio per una presenza ancora più radicata del CSI in ambito parrocchiale».

L’Ufficio Stampa del CSI Cava

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10155106