Tu sei qui: CronacaCrisi Governo, Meloni: «Servono le elezioni, una maggioranza coesa è impossibile»
Inserito da (redazioneip), venerdì 29 gennaio 2021 08:40:39
In attesa di conoscere il destino politico dell'Italia dopo le dimissioni del premier Giuseppe Conte, Giorgia Meloni ha concesso un'intervista a "Dritto e Rovescio", periodico di approfondimento giornalistico condotto da Paolo Del Debbio su Rete 4 e dedicato principalmente a temi di attualità e politica.
«Nell'attuale Parlamento con gli attuali numeri è impossibile creare una maggioranza coesa», ha spiegato la leader di Fratelli d'Italia.
L'unica soluzione per la Meloni sono, dunque, le elezioni: «Per Fratelli d'Italia le elezioni sono lo sbocco naturale di questa crisi. Il voto non è uno slogan o un capriccio o una prova di scarsa maturità politica: l'Italia può affrontare i problemi che si troverà di fronte solo con un governo che abbia una visione chiara, numeri importanti in Parlamento e un chiaro mandato popolare».
La leader di Fratelli d'Italia non ha speso parole positive per Matteo Renzi, il leader di Italia Viva ha aperto alla crisi di Governo: «Ho sentito solo Renzi che ha aperto una crisi di governo sulla delega dei Servizi segreti. Che non era un problema degli italiani, se mai era un problema suo... Ora che questa gente ci viene pure a spiegare cosa serve all'Italia e ci fa la morale... Per capire cosa serve all'Italia va chiesto agli italiani. Noi lo chiediamo agli italiani e loro decidono, perché il popolo sceglie meglio del palazzo. Di queste pantomime non ne posso più.... Bravo Renzi, gli ho sentito dire tutte cose interessanti... Ma dove è stato l'ultimo anno? Perché mi pareva che stesse in maggioranza con il governo... Oggi ci viene a parlare delle priorità per gli italiani e della riapertura delle scuole».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10185107