Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Matteo apostolo

Date rapide

Oggi: 21 settembre

Ieri: 20 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCriminalità, potenziato il Commissariato

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Criminalità, potenziato il Commissariato

Inserito da (admin), martedì 17 luglio 2007 00:00:00

Si è svolto questa mattina, presso la Prefettura di Salerno, l'incontro del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza, fortemente voluto dall'Amministrazione Gravagnuolo dopo i recenti atti di criminalità che si sono susseguiti in città. Durante l'incontro, cui erano presenti l'Assessore alla Qualità della Sicurezza, Alfonso Senatore, il comandante della Polizia Locale, dott. Filippo Meluso, il capo di gabinetto del Prefetto, Rosa La Ragione, il vicario della Questura metelliana, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, della Guardia Forestale ed il Comandante della Polizia Locale di Salerno, dott. Correale, sono stati analizzati gli eventi criminosi degli ultimi giorni verificatisi in più punti della città.

Dall'attenta analisi dei fatti è emerso che non esiste un reale pericolo e che le ipotesi susseguitisi sui giornali si sono dimostrate prive di alcun fondamento. «Si è trattato - ha riferito il vicario della Questura - di atti di criminalità volti a creare panico, non sono assolutamente segni della mano del racket a Cava de'Tirreni». Alla presenza delle autorità è stato confermato il potenziamento del Commissariato di Cava con più uomini e mezzi ed è stato predisposto il gruppo provinciale anticrimine.

Inoltre, anche i Comandi dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Guardia Forestale si sono impegnati a fornire uomini e mezzi per il controllo ed il pattugliamento della città, soprattutto nelle ore serali. «Manterremo gli orari estivi - ha confermato Alfonso Senatore - che prevedono la presenza degli agenti della Polizia Municipale in strada fino a mezzanotte durante la settimana e fino alle 2 durante il fine settimana. Con l'aiuto delle altre Forze dell'Ordine, poi, riusciremo a tenere tutto sotto controllo».

Vivi ringraziamenti sono stati portati dall'assessore Senatore, da parte del sindaco Gravagnuolo, al Prefetto di Salerno per aver accolto la richiesta di convocazione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza. «Ringrazio quanti, in quest'ultimo periodo, hanno dato il massimo per garantire l'ordine e la sicurezza a Cava de'Tirreni, città da sempre estranea ad eventi criminosi di tale entità - ha dichiarato Alfonso Senatore - Esprimo le mie più sentite congratulazioni a tutte le Forze dell'Ordine per l'ottimo coordinamento ed assicuro che anche da parte dell'Amministrazione ci sarà assoluta collaborazione al fine di stroncare la criminalità».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

L'assessore Alfonso Senatore L'assessore Alfonso Senatore

rank: 10994101