Tu sei qui: Cronaca"Creatives are bad!" sbarca a Salerno
Inserito da (admin), martedì 1 aprile 2008 00:00:00
Continua il percorso itinerante di "Creatives are bad!" - Mostra sulla comunicazione rifiutata, che dal 4 aprile al 4 maggio 2008 sarà in esposizione presso il Convento di San Michele, a Salerno, nell'ambito della rassegna "Quello che passa... al Convento".
Dopo le tappe di Cava de'Tirreni e di Narni (Tr) e la successiva esposizione presso la Galleria Aiap a Milano, la seconda edizione di "Creatives are bad!" torna a Salerno, città che le ha dato i natali nel 2006.
"Creatives are bad!" sarà tra gli eventi clou della rassegna "Quello che passa... al Convento" - incontri d'arte, teatro, letteratura, cinema, musica e cibo in programma dal 22 febbraio al 30 maggio negli spazi del recuperato Convento di San Michele, sito nel centro storico di Salerno.
Mercoledì 2 aprile, alle ore 11.00, l'inaugurazione della mostra, che sarà visitabile tutti i giorni, dalle ore 18.00 alle ore 22.00, da venerdì 4 aprile a domenica 4 maggio.
Nata da un'idea dell'agenzia di comunicazione MTN Company di Cava de'Tirreni, "Creatives are bad!" è una mostra nazionale sulla comunicazione rifiutata o censurata, che espone i lavori mai pubblicati realizzati da agenzie e studi di progettazione italiani per le categorie adv classico, progettazione grafica e spot tv.
La mostra vuole essere un momento per riflettere e confrontarsi su problematiche comuni e per interrogarsi sui perché celati dietro i rifiuti dei clienti, mettendo in risalto, quindi, le questioni legate alla comunicazione tra committenti e creativi.
Durante l'inaugurazione della mostra al Convento di San Michele sarà presentato il bando per la nuova edizione 2008. In vista importanti novità sui requisiti di partecipazione, soprattutto in merito ai progetti presentati ai concorsi. I lavori saranno selezionati, con maggiore rigore, da una giuria formata da esperti ed appartenenti alle principali categorie di settore.
Frutto della collaborazione degli studi pubblicitari e di comunicazione italiani, "Creatives are bad!" è un evento unico, che gode di importanti patrocini: AIAP - Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva; Università La Sapienza - Facoltà di Scienze della Comunicazione; Università degli Studi di Salerno - Dipartimento di Scienze della Comunicazione; Provincia di Salerno - Assessorato al Lavoro ed alle Politiche Giovanili; Comune di Cava de'Tirreni; TP - Associazione Pubblicitari Professionisti; Ministero della Grafica; Federpubblicità. Main sponsors: Grafica Metelliana e Mobilya.
Per info e contatti:
Tel. e fax: 089 441766 - 089 3122124/125
E-mail: info@creativesarebad.com; sito web: www.creativesarebad.com
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109914104
Pericolo scampato questa mattina presso l'area di servizio Baronisso Est dove, per cause da accertare, l'autista un di mezzo pesante che stava effettuando il rifornimento di carburante, ha improvvisamente visto svilupparsi delle fiamme all'imbocco del serbatoio. Immediatamente allertati i Vigili del...
Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...
Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...
Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...