Ultimo aggiornamento 21 ore fa S. Maria degli Angeli

Date rapide

Oggi: 2 agosto

Ieri: 1 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Sagra della Braciola di Capra e della Percoca nel vino 2025

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca"Creatives Are Bad", inaugurazione boom

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

"Creatives Are Bad", inaugurazione boom

Inserito da (admin), venerdì 3 aprile 2009 00:00:00

Grande successo per l’inaugurazione della III edizione di “Creatives Are Bad”, la mostra sulla comunicazione rifiutata in Italia ed in Spagna, ideata dall’agenzia di comunicazione MTN Company in collaborazione con Comunitàzione.it.

Autorità, esperti del settore, curiosi e molte persone interessate alle tematiche della pubblicità e della comunicazione, hanno preso parte ieri sera, giovedì 2 aprile, all’apertura dell’atteso evento, che sarà ospitato fino a domenica 5 aprile dal Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio, a Cava de’Tirreni.

Dopo un primo appuntamento con il convegno organizzato dall’AIAP “L’AIAP che vorrei nel SUD ITALIA”, dedicato ai soci della Campania e presenziato dal Direttore Francesco E. Guida, si è svolta la tavola rotonda sul tema “Il rifiuto in comunicazione: la nascita del progetto di concerto tra agenzia e clienti”, che ha inaugurato la III edizione della mostra.

Ha aperto ufficialmente le danze Carmine D’Alessio, Amministratore di MTN Company, mentre a dare il saluto iniziale è stato il Sindaco di Cava de’Tirreni, Luigi Gravagnuolo, che ha elogiato l’iniziativa, in grado di “esportare” il nome della città metelliana non solo in tutto il territorio nazionale, ma da quest’anno anche all’estero, in modo particolare in Spagna. Quanto mai “indovinata”, secondo il primo cittadino, la sinergia messa in campo tra gli organizzatori ed il settore ceramico, con la presenza nella sala espositiva dei pregiati pezzi ceramici del Consorzio Ceramisti Cavesi, presieduto da Maria Rosaria Perdicaro.

Il confronto tra i competenti relatori è stato moderato dal designer e titolare di Segno Associati, Pino Grimaldi, che si è interrogato sul quesito “Creativi Cattivi o Cattivi Creativi?”, ribadendo le difficoltà in cui s’imbattono molti professionisti del settore, costretti spesso a lavorare con budget estremamente ridotti.

«Mi rifiuto di pensare che i lavori esposti siano stati rifiutati»: con questo gioco di parole Biagio Vanacore, Presidente di TP - Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti, ha introdotto l’esposizione della sua idea di creatività, ricordando come spesso la buona creatività sia misurabile in base alla capacità di svolgere nel migliore dei modi il lavoro per cui si è pagati. Tra i relatori del convegno anche Alex Badalic, copywriter multilingue e strategic planner, ed Antonio Monizzi, Team Leader di Connecting-Managers.

Al termine del convegno spazio all’apertura ufficiale della sala espositiva, presa d’assalto da numerosi visitatori, che hanno avuto anche l’opportunità di degustare uno stuzzicante buffet mediterraneo e di rilassarsi al delicato suono delle note selezionate dal dj Gigi Squillante.

Dopo la giornata di apertura, il programma prevede altri interessanti seminari. Questa mattina, venerdì 3 aprile, il workshop incentrato su “Supporti, materiali e tecnica al servizio del cliente” e curato da Grafica Metelliana, mentre oggi pomeriggio, alle ore 17, Antonio Monizzi (Connecting Managers), Alex Badalic (copywriter multilingue e strategic planner, Responsabile di AAA. Copywriter Pubblicità Varese) e Vincenzo Lamberti (ref. Marketing MTN Company) presenzieranno il seminario intitolato “Marketing tra strategia e creatività”.

Prestigiosi relatori saranno protagonisti anche dei seminari in calendario domani, sabato 4 aprile. Alle ore 10.30 occhi puntati sulla “Creatività Italiana”, con la presenza di Biagio Vanacore (Presidente TP), Maurizio Rompani (Direttore Generale TP), Pasquale Diaferia (due bronzi a Cannes) e Dario Bavaro (Direttore Marketing del Teatro Gesualdo di Avellino).

Gran finale alle ore 18.00 con il seminario “Creatives are…seductive!”. Interverranno Valentina Canocchi (Illustratrice), Martin Benes (Art Director), Lawrence Ambrose (Visual Designer), Biagio Di Stefano (Graphic Designer Adobe Certified Instructor) e Roberto D’Alessio (Consulente Informatico).

La mostra resterà aperta, presso il Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio a Cava de’Tirreni, fino a domenica 5 aprile (orari apertura: 9.30-13.00 / 16.00-21.00).

Agli studenti presenti ai seminari che ne faranno richiesta sarà rilasciato attestato di partecipazione
.

Per info e contatti:
MTN Company srl, C.so Mazzini 22 - 84013 Cava de’Tirreni (Sa). Segreteria organizzativa (ore 9.00-13.00 e 14.30-18.30): tel/fax +39 089.3122124/125; cell. 392.4402468.
www.creativesarebad.com; http://blog.creativesarebad.com; info@creativesarebad.com

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Servizio fotografico Gerardo D'Elia per MTN Company Servizio fotografico Gerardo D'Elia per MTN Company
Carmine D'Alessio Carmine D'Alessio
Convegno d'apertura Convegno d'apertura
Sala espositiva Sala espositiva
Registrazione dei partecipanti Registrazione dei partecipanti
Convegno AIAP Convegno AIAP
Addetti ai lavori Addetti ai lavori
Ceramiche del Consorzio Ceramisti Cavesi Ceramiche del Consorzio Ceramisti Cavesi
Ceramiche del Consorzio Ceramisti Cavesi Ceramiche del Consorzio Ceramisti Cavesi
Biagio Vanacore Biagio Vanacore
Consorzio Ceramisti Cavesi Consorzio Ceramisti Cavesi
Pino Grimaldi (al centro) Pino Grimaldi (al centro)

rank: 103516107

Cronaca
Cava de’ Tirreni, appalto pilotato per le auto della Municipale: interdetti due funzionari comunali

La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...

Tragedia in mare a Capaccio: muore un uomo sotto gli occhi dei bagnanti

Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...

Grave incidente in Costiera Amalfitana: giovane cavese si schianta in moto, è in condizioni critiche

Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...

Salerno, istruttore sportivo ai domiciliari: è accusato di violenza sessuale aggravata su due allieve minorenni

I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...

Colpita brutalmente dal marito a Cava de’ Tirreni, Veronica parla dall'ospedale: ‘Ho vissuto un incubo, ma ce la farò’

«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...