Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Sofia vergine e martire

Date rapide

Oggi: 30 aprile

Ieri: 29 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca"Creatives Are Bad", inaugurata la III edizione

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

"Creatives Are Bad", inaugurata la III edizione

Inserito da (admin), venerdì 12 dicembre 2008 00:00:00

Inaugurata ieri sera, giovedì 11 dicembre 2008, presso l’Officina del Gusto - Salone Autoclassic di Torino, la III edizione di “Creatives Are Bad”, mostra sulla comunicazione rifiutata.

Un folto pubblico di appassionati e curiosi ha assistito alla cerimonia di apertura dell’evento ideato dall’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, in collaborazione con Comunitàzione.it.

“Star” della serata Fulvio Zendrini, Esperto di Comunicazione e Marketing, già intervenuto alle precedenti edizioni della rassegna in qualità di Responsabile Comunicazione della Piaggio.

Nel suo intervento di apertura Zendrini si è soffermato sulle problematiche e sulle prospettive in materia di comunicazione. A partire dal “problema censura”, che pregiudica le potenzialità della creatività, delle nuove tecnologie e dei nuovi mezzi di comunicazione come Internet.

«La paura degli ignavi non fermerà la crescita della Rete. Il rispetto per la libertà, quella di ciascuno e quindi di tutti – ha sottolineato Zendrini è alla base di Internet e delle nuove tecnologie. La libertà anche di amare chi si vuole, se non si danneggia quella degli altri, ed anche quella di non essere d’accordo. Non si imbriglia il nuovo, non si ingabbia il futuro. Ci vogliono coraggio ed un pizzico di follia».

I circa 130 lavori in mostra, presentati da una sessantina di agenzie e suddivisi nelle categorie “progettazione grafica per la comunicazione visiva”, “adv” e “spot tv”, resteranno in esposizione presso l’Officina del Gusto - Salone Autoclassic di Torino, sito in Corso Savona 50/1 – Moncalieri), fino a sabato 13 dicembre (ingresso gratuito, ore 10.00-13.00 e 16.00-21.00).

Ospitata in questa prima tappa da uno dei più celebri saloni di auto d’epoca di Torino, World Design Capital 2008, la III edizione di “Creatives Are Bad” è a carattere internazionale, vista la partecipazione all’evento anche di agenzie di comunicazione spagnole.

Frutto della collaborazione degli studi pubblicitari e di comunicazione, uniti dal grande amore per la comunicazione, “Creatives Are Bad” anche quest’anno vede in esposizione tutte le pubblicità ed i lavori di progettazione grafica rifiutati e censurati, mai realizzati dalle agenzie di comunicazione italiane e spagnole, e selezionati da una giuria composta da esperti del settore, facenti parte dei direttivi delle maggiori associazioni di categoria.

Un evento unico nel suo genere, uno stimolante momento di aggregazione durante il quale le agenzie, accantonata ogni rivalità, si trovano fianco a fianco per riflettere e confrontarsi sul problema del rifiuto da parte dei clienti. Una “piattaforma”, oggi internazionale, che ha saputo promuovere la cultura del progetto di comunicazione di qualità sul territorio campano, che ha sempre avuto difficoltà a trovare le opportunità giuste per emergere.

Dopo la prestigiosa apertura piemontese, la III edizione di “Creatives Are Bad” vivrà altre tappe in varie città italiane, con un immancabile appuntamento anche nella terra d’origine campana.

Per info e dettagli:
MTN Company srl, C.so Mazzini 22 - 84013 Cava de’Tirreni (Sa). Segreteria organizzativa (ore 9.00-13.00 e 14.30-18.30): tel/fax +39 089.3122124/125; cell. 392.4402468.
www.creativesarebad.com; http://blog.creativesarebad.com; info@creativesarebad.com

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Fulvio Zendrini Fulvio Zendrini
Fulvio Zendrini e Carmine D'Alessio Fulvio Zendrini e Carmine D'Alessio
Creatives Are Bad - inaugurazione Torino Creatives Are Bad - inaugurazione Torino
Creatives Are Bad - inaugurazione Torino Creatives Are Bad - inaugurazione Torino
Creatives Are Bad - inaugurazione Torino Creatives Are Bad - inaugurazione Torino
Creatives Are Bad - inaugurazione Torino Creatives Are Bad - inaugurazione Torino
Creatives Are Bad - inaugurazione Torino Creatives Are Bad - inaugurazione Torino
Creatives Are Bad - inaugurazione Torino Creatives Are Bad - inaugurazione Torino
Creatives Are Bad - inaugurazione Torino Creatives Are Bad - inaugurazione Torino
Creatives Are Bad - inaugurazione Torino Creatives Are Bad - inaugurazione Torino
Creatives Are Bad - inaugurazione Torino Creatives Are Bad - inaugurazione Torino
Creatives Are Bad - inaugurazione Torino Creatives Are Bad - inaugurazione Torino

rank: 10824101

Cronaca

Atti persecutori nei confronti della vicina di casa a Ogliastro Cilento: carabinieri eseguono misura cautelare

Il 26 aprile, a Ogliastro Cilento (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emessa, su richiesta di questa Procura, dal G.I.P. del Tribunale di Vallo della Lucania nei confronti di un...

Scafati, sequestrata area demaniale occupata abusivamente da industria conserviera

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno derivare solo da pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, in data 26 aprile 2025, i Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo...

Sequestrato autolavaggio abusivo: evasione fiscale e violazioni ambientali

Altavilla Irpina - Nell'ambito dell’attività di prevenzione e controllo economico del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Avellino ha sottoposto a sequestro un autolavaggio abusivo, completamente sconosciuto al fisco e privo delle necessarie autorizzazioni ambientali. L'operazione...

Uomo di Battipaglia scompare nel nulla: ricerche in corso

Proseguono incessanti le ricerche di un uomo di Battipaglia scomparso da ieri mattina ad Albanella, in località San Cesareo. I Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri e al personale sanitario del 118, sono impegnati da più di 24 ore in un'operazione di ricerca complessa e coordinata. La squadra di Agropoli,...

Spari contro un citofono a Nocera: giovane straniero raggiunto da misura cautelare

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che, nella mattinata odierna, la Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile, ha eseguito un'ordinanza...