Tu sei qui: Cronaca"Creatives are Bad!", il sindaco Galdi e l'assessore Adinolfi all'anteprima romana
Inserito da (admin), venerdì 22 ottobre 2010 00:00:00
E’ iniziata ieri sera, giovedì 21 ottobre, l’avventura romana di “Creatives are Bad!”, la mostra sulla comunicazione rifiutata ideata ed organizzata dall’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, in collaborazione con l’industria poligrafica Grafica Metelliana.
“La Dolce Vista - Anteprime degli eventi” il tema dell’appuntamento tenutosi presso l’Hard Rock Cafè di Via Veneto, a Roma, durante il quale sono state presentate le varie iniziative e gli attesi eventi che caratterizzeranno il “Belvedere_International Visual Magazine + Art Book Fefèstival”, festival biennale incentrato sul visual magazine e sul potere dell’immagine come strumento di comunicazione ed organizzato da Fefè Project, con il sostegno e la collaborazione dell’IED - Istituto Europeo di Design di Roma.
Tra i protagonisti della kermesse, in programma a Roma dal 21 al 23 ottobre, figura anche “Creatives are Bad!”, che in questa occasione, nell’elegante scenario della Casa dell’Architettura - ex Acquario Romano, esporrà una selezione dei nuovi lavori inviati dalle agenzie di tutta Italia per la IV edizione della mostra.
Una partecipazione prestigiosa, le cui finalità ed i cui dettagli sono stati illustrati ieri sera all’Hard Rock Cafè da Carmine D’Alessio, Amministratore dell’agenzia di comunicazione MTN Company. Al suo fianco il Sindaco di Cava de’ Tirreni, Marco Galdi, e l’Assessore comunale al Turismo, Folclore, Sport e Spettacolo, Carmine Adinolfi, che non hanno voluto mancare all’appuntamento per testimoniare ulteriormente la vicinanza ed il sostegno dell’Amministrazione comunale metelliana al progetto “Creatives are Bad!”.
«E’ motivo di grande soddisfazione - ha dichiarato il Sindaco Marco Galdi durante l’anteprima di ieri - presentare la mostra sulla comunicazione rifiutata ad un uditorio così qualificato ed in occasione di un evento così rilevante come il “Belvedere_International Visual Magazine + Art Book Fefèstival”. Un’idea vincente, questa “partorita” dall’agenzia MTN Company, che edizione dopo edizione riscuote un successo sempre crescente, rendendo onore alla città di Cava de’ Tirreni. Dopo un tour in importanti location nazionali, dal 7 al 9 luglio 2011 la IV edizione di “Creatives are Bad!” farà tappa anche nella città metelliana nell’ambito di un vero e proprio Festival della Comunicazione. Sarà un “appuntamento speciale” che costituirà un’ulteriore attrattiva per visitare la città di Cava de’ Tirreni in occasione dei festeggiamenti per il Millennio dell’Abbazia della SS. Trinità».
Dopo l’anteprima di ieri, appuntamento ora fissato alle ore 17.30 di oggi, venerdì 22 ottobre, presso la Casa dell’Architettura - ex Acquario Romano, per l’inaugurazione ufficiale di “Creatives are Bad!”, la cui partecipazione al “Belvedere_International Visual Magazine + Art Book Fefèstival” è stata organizzata con la collaborazione di AIAP Lazio (Associazione italiana progettazione per la comunicazione visiva).
Interverranno all’apertura il Sottosegretario ai Beni e alle Attività Culturali, Francesco Maria Giro, l’On. Guglielmo Vaccaro, il Delegato della Delegazione AIAP Lazio, Enrico Parisio, l’Amministratore di MTN Company, Carmine D’Alessio, e l’Art Director di MTN Company, Joe Perozziello. La mostra resterà aperta, con ingresso gratuito, anche domani, sabato 23 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00.
Sponsorizzata da Gruppo Catapano, Quotidiano La Notte e Skup Magazine, la IV edizione di “Creatives are Bad!” è patrocinata da: AIAP, AIAP Lazio, Club del Marketing e della Comunicazione, ACPI, ADICO, ADM Italia, AICI, Istituto Italiano Design, Politecnico di Torino, Università di Urbino “Carlo Bo”, Università degli Studi di Salerno - Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Città di Cava de’ Tirreni, Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, TP, Azienda di Soggiorno e Turismo di Cava de’ Tirreni, Tau Visual, EuroIdees, Associazione Giornalisti Cava de’ Tirreni e Costa d’Amalfi “Lucio Barone”.
“Creatives are Bad!” è inoltre sostenuta da: Marketing Journal, Artè, Connecting Managers, Distribuzione Moderna, Have A Sync, Nonconvenzionale.Com, Onde Quadre, Radio Bussola 24, Red Publishing, Sunnycom Publishing s.r.l., Seroxcult, Yo-Yoll Net Magazine, Unis@Und, Mymarketing.net, Milc, Comunicando, Ki6 editori, IQD, Brand Care Magazine.
Per info e dettagli:
MTN Company srl, C.so Mazzini 22 - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Segreteria organizzativa (ore 9.00-13.00 e 14.30-18.30): tel/fax +39 089.3122124/125; web: www.creativesarebad.com; e-mail: info@creativesarebad.com
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10335103
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...