Tu sei qui: Cronaca"Creatives are bad!", giovedì 26 l'apertura
Inserito da (admin), martedì 24 luglio 2007 00:00:00
Conto alla rovescia per la II edizione di "Creatives are bad!", mostra nazionale sulla comunicazione rifiutata, in programma dal 26 al 30 luglio a Cava de'Tirreni, presso il Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio.
Frutto della collaborazione degli studi pubblicitari e di comunicazione italiani, uniti dal grande amore per la comunicazione, "Creatives are bad!" vedrà in esposizione tutte le pubblicità ed i lavori di progettazione grafica rifiutati e censurati, mai realizzati dalle agenzie di comunicazione italiane.
Un evento unico nel suo genere, ideato dall'agenzia di comunicazione integrata MTN Company, in collaborazione con Comunitàzione.it e con il patrocinio di: Università "La Sapienza" - Facoltà di Scienze della Comunicazione; Università degli Studi di Salerno - Dipartimento di Scienze della Comunicazione; Provincia di Salerno - Assessorato al Lavoro ed alle Politiche Giovanili; Comune di Cava de'Tirreni; AIAP - Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva; TP - Associazione Pubblicitari Professionisti; Ministero della Grafica; Federpubblicità.
La mostra sarà inaugurata alle ore 17.00 di giovedì 26 luglio dal convegno intitolato "Clienti e agenzie: due lingue diverse? I motivi celati dietro al rifiuto" ed in programma presso la Sala Conferenze del Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio.
Uno stimolante momento di aggregazione durante il quale le agenzie, accantonata ogni rivalità, saranno fianco a fianco per riflettere e confrontarsi sul problema del rifiuto da parte dei clienti.
Interverranno al convegno, che sarà aperto dal Sindaco di Cava de'Tirreni, Luigi Gravagnuolo, numerose personalità di rilievo nel panorama nazionale della comunicazione.
Ecco l'elenco dei prestigiosi relatori:
- Pino Grimaldi, Segno Associati;
- Fulvio Zendrini, Responsabile Comunicazione Piaggio;
- Mario Modica, Editore Spot&Web;
- Gerardo Sicilia, Coordinatore Regionale TP Campania;
- Claudio Aloisio, Vice Presidente Vicario Federpubblicità;
- Valter Luca De Bartolomeis, Docente di Grafica (Università degli Studi di Roma "La Sapienza");
- Arianna Bernardini e Pierluigi Emmulo, Communication Village;
- Laura Sabatini, Grafica Metelliana;
- Alex Badalic, Copywriter;
- Daniele Montemale, Esperto Viral Marketing;
- Carmine D'Alessio, Amministratore MTN Company;
- Luca Oliverio, Brand & Project Manager Comunitàzione.
Al termine della "riflessione" collettiva si alzerà il sipario sulle opere in mostra, che saranno esposte eccezionalmente fino alle ore 23.00. 56 agenzie provenienti da tutta Italia mostreranno al pubblico i frutti non colti della creatività incompresa, che attendono di vedere riscattata la propria esistenza, negata da rifiuti o censure.
Nelle altre giornate di svolgimento di "Creatives are bad!", cioè da venerdì 27 a lunedì 30 luglio, la mostra resterà aperta al pubblico dalle ore 09.30 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 21.00. Domenica 29 luglio è in programma la proiezione dei "Cannes Lions 2006". L'ingresso è gratuito.
Appuntamento, dunque, fissato alle ore 17.00 di giovedì 26 luglio per l'inaugurazione di "Creatives are bad!".
Segreteria organizzativa: info@creativesarebad.com, tel. +39 089 441766. La segreteria risponde dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Sito web: www.creativesarebad.com; e-mail: info@creativesarebad.com
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10674102
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...