Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCral Comune Cava, visita guidata a Cuma e ai laghi d’Averno e Fusaro

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cral Comune Cava, visita guidata a Cuma e ai laghi d’Averno e Fusaro

Inserito da (redazioneip), lunedì 7 maggio 2018 18:40:11

Si è svolta, con la partecipazione di 110 soci tra le tre associazioni (Cral Comune Cava - CSI e Alex Camping Club), la visita guidata a Cuma, lago d'Averno e lago Fusaro organizzata dal Cral Comune di Cava de' Tirreni.

Il neo consiglio Direttivo del Cral composto dal presidente Pasquale Scarlino e dai consiglieri Giovanna Longobardi, Dina Bellucci e Marisa Zenna ha programmato e portato a termine questa iniziativa di arte, cultura e divertimento. I 110 partecipanti sono stati i primi a visitare Cuma e sono stati guidati da due guide esperte che che hanno minuziosamente illustrato la storia della città. Non poteva mancare la visita della casina vanvitelliana, che fu costruita per opera di Ferdinando IV di Borbone, uno dei più importanti re di Napoli.

«Una bella iniziativa che ha visto una grossa grossissima partecipazione - ha dichiarato il pesidente del Cral di Cava de' Tirreni Pasquale Scarlino - Una partecipazione che è andata al di là delle previsioni, tanto che alla fine abbiamo dovuto giocoforza chiedere l'intervento di due guide specializzate e una struttura adeguata che ci potesse contenere per il relativo pranzo, consumato all'interno del lago d'averno su una location panoramica molto bella ed accogliente».

Prossima uscita un fine settimana a Ischia dal 25 al 27 Maggio prossimo venturo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107414100