Tu sei qui: CronacaCovid, oltre 340 guariti a Cava de' Tirreni. Sindaco invita al rigore: «Non vanifichiamo gli sforzi fatti»
Inserito da (redazioneip), sabato 19 dicembre 2020 14:11:19
«A Cava de' Tirreni la situazione è migliorata in maniera significativa. Nelle scorse due settimane abbiamo avuto oltre 340 guariti, con il conseguente calo significativo del numero di positivi». Sono le parole del sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, intervistato da RTC Quarta Rete in merito alla situazione sanitaria in città.
«A Cava abbiamo 253 concittadini positivi al Covid. - continua il sindaco - La maggioranza sono asintomatici, in buone condizioni, ma altri sono in ricovero ospedaliero. La percentuale di positivi sul numero di tamponi fatti tende a diminuire in modo significativo. Ma dobbiamo avere più rigore in queste giornate di festa per non interrompere questo trend positivo e non ritrovarci a gennaio al punto di partenza».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101015109