Tu sei qui: CronacaCovid, nuova ordinanza di De Luca: multa da 1000 euro per chi non indossa la mascherina
Inserito da (Redazione), venerdì 24 luglio 2020 20:43:21

L'Unità di Crisi Regionale per l'emergenza Covid-19, convocata dal presidente Vincenzo De Luca, si è riunita per esaminare l'attuale situazione epidemiologica in Campania. Al termine della riunione, il governatore ha annunciato entro stasera l'emanazione di una nuova ordinanza ai fini della prevenzione e del contenimento del contagio.
L'ordinanza conterrà le seguenti misure:
- Blocco dei mezzi pubblici (bus e treni) se a bordo vi è un passeggero privo di mascherina, che sarà multato e fatto scendere.
- Sarà previsto il massimo della sanzione (1.000 euro) per chiunque non indossi la mascherina ove già previsto dalle ordinanze regionali (tutti i luoghi al chiuso). Si ricorda che è obbligatorio portare con sé la mascherina.
- Si invitano le forze dell'ordine e le polizie municipali a controlli rigorosi nelle situazioni di assembramento, e nelle quali, al chiuso, i cittadini non indossino la mascherina (negozi, supermercati, bar, esercizi commerciali, locali pubblici etc.)
- I cittadini che arrivano da paesi esteri devono obbligatoriamente osservare la quarantena.
- E' stato dato mandato alle Aziende Sanitarie di individuare alberghi Covid da riservare alla quarantena di pazienti asintomatici.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con ![]()
rank: 101450107