Tu sei qui: CronacaCovid, in Campania siamo al giro di boa: la metà dei contagiati è guarita
Inserito da (Redazione), domenica 10 maggio 2020 21:05:16
Quella di ieri è stata una giornata importante nella Campania che com(batte) il Covid-19: il numero parziale dei guariti corrisponde all'esatta metà del numero totale dei contagiati.
Una rimonta che avanza di giorno in giorno grazie anche al netto rallentamento del numero dei nuovi contagi, sotto la ventina giornaliera oramai.
Alla mezzanotte di ieri il totale dei positivi era di 4.588 (la stragrande maggioranza asintomatici), mentre la somma dei guariti di 2.282 (di cui 1956 totalmente guariti e 326 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all'infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).
391 i deceduti in due mesi e mezzo di emergenza.
Questo il riparto per provincia:
Provincia di Napoli: 2.525 (di cui 958 Napoli Città e 1567 Napoli provincia)
Provincia di Salerno: 667
Provincia di Avellino: 503
Provincia di Caserta: 430
Provincia di Benevento: 189
Altri in fase di verifica Asl: 274
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107022101