Tu sei qui: CronacaCovid, in Campania dati record: oggi 25 nuovi contagi su 3190 tamponi analizzati
Inserito da (Redazione), venerdì 24 aprile 2020 22:47:39
Dall'inizio dell'epidemia, in Campania è stata raggiunta oggi la percentuale più bassa nel rapporto tra il numero di tamponi analizzati e i nuovi casi di positività al Covid-19.
L'Unità di Crisi della Regione Campania ha appena comunicato le stime dei test effettuati nei diversi ospedali della regione nella giornata odierna, venerdì 24 aprile.
Toccato il record nel numero di tamponi processati in un solo giorno: ben 3190 (poco meno di 200 in più di ieri), di cui 25 (19 in meno di ieri) sono risultati positivi (lo 0,78%).
All'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno esaminati 619 tamponi di cui nessuno risultato positivo.
In Campania il totale complessivo dei tamponi effettuati da un mese e mezzo a questa parte è di 64.521 per un totale di 4299 positivi (il 6,66%).
Alle 23:59 di ieri (23 aprile) il totale deceduti è stato di 336, mentre il totale guariti di 1003 (di cui 942 totalmente guariti e 61 clinicamente guariti), dato, quest'ultimo, in netta crescita.
Ricordiamo che è comunque indispensabile continuare a osservare scrupolosamente le misure di contenimento del virus finché sarà necessario.
.- Ospedale Cotugno di Napoli: sono stati esaminati 950 tamponi di cui 11 risultati positivi;
- Ospedale Ruggi di Salerno: sono stati esaminati 619 tamponi di cui nessuno risultato positivo;
- Ospedale Sant'Anna di Caserta: sono stati esaminati 125 tamponi, di cui 3 risultati positivi;
- Asl di Caserta presidi di Aversa-Marcianise: sono stati esaminati 139 tamponi di cui 1 risultato positivo;
- Ospedale Moscati di Avellino: sono stati esaminati 133 tamponi di cui 1 risultato positivo;
- Ospedale San Paolo di Napoli: sono stati esaminati 125 tamponi di cui 3 risultati positivi;
- Azienda Universitaria Federico II: sono stati esaminati 59 tamponi di cui nessuno risultato positivo;
- Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno: sono stati esaminati 669 tamponi di cui 4 risultati positivi;
- Ospedale di Nola: sono stati esaminati 93 tamponi, di cui 1 risultato positivo;
- Ospedale San Pio di Benevento: sono stati esaminati 84 tamponi, di cui nessuno risultato positivo;
- Ospedale di Eboli: sono stati esaminati 96 tamponi, di cui nessuno risultato positivo;
- Laboratorio BIOGEM: sono stati esaminati 98 tamponi, di cui 1 risultato positivo.
Totale complessivo positivi Campania: 4.299
Totale complessivo tamponi Campania: 64.521
Alle 23:59 di ieri
(di cui 942 totalmente guariti e 61 clinicamente guariti)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108325103
Un ottantenne con demenza senile, si è allontanato dalla sua abitazione di Cava de' Tirreni, di nascosto dai familiari e facendoli sprofondare nello sconforto, e vagava per le strade di Pompei. L'uomo è stato salvato in extremis dagli agenti della polizia municipale mentre stava per entrare sulla rampa...
Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Salerno hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due persone, accusate - a vario titolo - di tentato omicidio, detenzione illegale di armi e munizioni, e minaccia aggravata dall'uso...
Il Nuovo Sindacato Carabinieri esprime il proprio plauso ai Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore che hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 17 persone, di ritenute responsabili di traffico di stupefacenti, evasione e favoreggiamento....
In data odierna, ufficiali di Polizia Giudiziaria in servizio presso il Reparto Territoriale Carabinieri di Nocera Inferiore hanno eseguito una ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica di Salerno - Direzione...
A Cava de' Tirreni, la sperimentazione del Senso Unico a Pregiato alta è necessariamente rinviata per la scomparsa di tutta la segnaletica verticale che era stata predisposta. Un atto di gravità assoluta frutto di facinorosi e della esasperazione della vicenda volta esclusivamente a verificare un miglioramento...