Tu sei qui: CronacaCovid, in Campania calano i tamponi: oggi soltanto 1135, i positivi sono 2
Inserito da (Redazione), domenica 7 giugno 2020 22:35:39
L'Unità di Crisi della Regione Campania comunica che oggi, domenica 7 giugno, sono stati esaminati soltanto 1.135 tamponi di cui 2 risultati positivi.
In Campania il totale complessivo dei tamponi effettuati da tre mesi a questa parte è di 219.033 per un totale di 4828 positivi (il 2,20%).
Alla mezzanotte di ieri i deceduti sono stati 426 (l'8,82%), i guariti 3.675 (di cui 3.642 totalmente guariti e 33 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all'infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).
Sono 727, attualmente, i contagiati della Campania (la stragrande maggioranza asintomatici) dove oramai il virus sembra aver perso la sua virulenza.
Ma questo non deve autorizzare ad abbassare la guardia.
Si ricorda che è obbligatorio indossare una mascherina protettiva, di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro e di evitare assembramenti. Non vanno dispersi i sacrifici fatti sinora.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109916108