Tu sei qui: CronacaCovid, il vaccino italiano è realtà: allo Spallanzani primo test sull'uomo [VIDEO]
Inserito da (redazioneip), lunedì 24 agosto 2020 11:33:59
«Una notizia importante: oggi è iniziata la sperimentazione sull'uomo del vaccino italiano. Le intelligenze e la ricerca del nostro Paese sono al servizio della sfida mondiale per sconfiggere il Covid». A confermare la notizia, con grande soddisfazione, è il ministro della Salute Roberto Speranza, attraverso un post pubblicato sui social. Nello specifico, la sperimentazione sull'uomo del vaccino anti-Covid "made in Italy" è avvenuta allo Spallanzani di Roma.
Presenti all'avvio dei test il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato e i vertici dell'Istituto per le malattie infettive della Capitale, eccellenza nella lotta al nuovo coronavirus.
«Il vaccino italiano sarà pubblico. - afferma Zingaretti - Un bene comune a disposizione di tutti coloro che ne avranno bisogno. La Regione seguirà passo dopo passo il processo di sperimentazione che parte oggi allo Spallanzani, per arrivare il primo possibile alla distribuzione».
Video in basso
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108232100