Tu sei qui: CronacaCovid e scuola, Sindaco Servalli: «A Cava situazione gestibile, ma registriamo crescita contagi»
Inserito da (redazioneip), sabato 27 febbraio 2021 10:01:54
«Procediamo da una rapida vaccinazione del personale scolastico per riaprire le scuole in sicurezza. Questo il pensiero del presidente Vincenzo De Luca. Dal nostro punto di vista, per quanto riguarda Cava de' Tirreni, la situazione resta, tutto sommato, gestibile e protetta».
Sono le parole del sindaco Vincenzo Servalli che, nel consueto appuntamento Dal Primo al Cittadino, ha commentato la decisione del presidente De Luca di chiudere tutte le scuole.
Il presidente campano, nel corso della sua diretta Facebook, aveva rivelato che alcuni studenti erano risultati positivi alla variante inglese del Covid-19. Un tema, quello delle varianti, che ha generato molta preoccupazione.
«Negli ultimi giorni abbiamo registrato a Cava de' Tirreni una progressiva crescita dell'indice del contagio. Non sono un medico ma sembra che la variante inglese sia un po' più aggressiva e soprattutto colpisce anche le fasce d'età più giovani. - continua il sindaco - Dobbiamo aumentare le necessità di comportamenti di grande prudenza e di grande attenzione».
Leggi anche:
Covid, variante inglese tra studenti in Campania. De Luca: «Lunedì chiudiamo tutte le scuole»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10936106