Ultimo aggiornamento 5 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCovid e scuola a Cava de' Tirreni, Iuliano: «Abbiamo 35 alunni positivi, procediamo caso per caso»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Covid, Cava de' Tirreni, scuola

Covid e scuola a Cava de' Tirreni, Iuliano: «Abbiamo 35 alunni positivi, procediamo caso per caso»

Sono le parole pronunciate da Lorena Iuliano, assessore all'istruzione, nel Consiglio Comunale di ieri pomeriggio, 18 febbraio

Inserito da (redazioneip), venerdì 19 febbraio 2021 09:23:51

«Il problema scolastico è prioritario. Stiamo vivendo un periodo intenso e delicato per la scuola, per i docenti, per gli alunni, per il personale scolastico. Ognuno di loro sta facendo un grande lavoro di coordinamento con i dirigenti scolastici. Ci stiamo riunendo quotidianamente pe monitorare la curva dei contagi. Soltanto in questo modo abbiamo gli elementi, di fatto, i dati per fare le valutazioni del caso».

Sono le parole pronunciate da Lorena Iuliano , assessore all'istruzione, nel Consiglio Comunale di ieri pomeriggio, 18 febbraio. L'assessore ha aggiornato il Consiglio Comunale sull'evoluzione del contagio sia nelle scuole che in tutta la città di Cava de' Tirreni: «Vi aggiorno sui dati. Ad oggi abbiamo 35 alunni positivi. Negli ultimi 15 giorni sono stati effettuati 1981 tamponi molecolari, di 3,5% cui 71 positivi e 1910 negativi. Ad oggi abbiamo circa 200 positivi. Inoltre, durante l'ulteriore monitoraggio che abbiamo fatto, il sindaco mi ha comunicato che dall'8 al 14 febbraio abbiamo una percentuale di contagio 3,44% rispetto al 9,31% dell'intera Regione Campania».

«Per quanto riguarda le misure abbiamo intensificato il coordinamento e le riunioni con monitoraggi quotidiani. Il pericolo di un aumento dei contagi deve essere tenuto sotto controllo giorno dopo giorno. Ad oggi stiamo procedendo in questo modo, settorialmente, per casi specifici, come è stato per la scuola Epitaffio. Procediamo caso per caso. Se ci saranno casi importanti prenderemo tutti gli adempimenti del caso», chiosa l'assessore.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105311100