Tu sei qui: CronacaCovid, Conte presenta il Decreto Ristori: «5 miliardi per le categorie in difficoltà»
Inserito da (redazioneip), martedì 27 ottobre 2020 21:13:46
Dopo l'incontro con le associazioni di categoria il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha annunciato il via libera del cosiddetto Decreto Ristori, che vale complessivamente oltre 5 miliardi che saranno usati per dare risorse immediate a beneficio delle categorie" penalizzate dall'ultimo DPCM.
«Ci abbiamo lavorato parallelamente alla stesura delle misure appena introdotte ma lo abbiamo firmato non appena avuto la certezza che ci fossero le coperture economiche per garantirlo - ha spiegato il premier - prima di annunciare i primi provvedimenti di sostegno a fondo perduto».
«I contributi a fondo perduto arriveranno direttamente sul conto corrente delle categorie interessate con bonifico dell'agenzia delle entrate -ha preannunciato Conte-. Arriveranno in automatico nei prossimi giorni e confidiamo che già a metà novembre chi aveva già aderito alla prima edizione dei contributi a fondo perduto previsti dal decreto rilancio potrà riceverlo».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10647100