Ultimo aggiornamento 4 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCovid, Bianchini contro De Luca: «Finisca di colpevolizzare cittadini e copra guasti alla sanità»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Covid, Campania, De Luca

Covid, Bianchini contro De Luca: «Finisca di colpevolizzare cittadini e copra guasti alla sanità»

Le parole del presidente di MIO Italia, Movimento Imprese Ospitalità

Inserito da (redazioneip), martedì 23 febbraio 2021 15:35:21

«È stucchevole il tono finto-paternalistico e indagatore con il quale rimprovera dal pulpito i cittadini, le famiglie, per delle passeggiate sotto al sole, per un pranzo all'aria aperta o un cappuccino al bar; per come colpevolizza il comparto dell'ospitalità a tavola come se fosse responsabile dei problemi attraversati dal territorio che amministra». Sono le parole di Paolo Bianchini, presidente di MIO Italia, Movimento Imprese Ospitalità, in merito alle dichiarazioni del governatore Vincenzo De Luca.

Lo sfogo di Bianchini arriva all'indomani del discorso pronunciato da De Luca a Napoli, nel quale bacchettava i cittadini per la mancanza responsabilità e per aver provocato il passaggio della Campania da zona gialla a quella arancione.

«I video di De Luca - prosegue Bianchini - sarebbero pure comici se lui di professione facesse l'attore; ma è un presidente di Regione con delle responsabilità enormi: le sue parole in libertà, non basate su evidenze scientifiche, si riverberano in maniera nociva sul tessuto imprenditoriale e sociale campano, e non solo. Provocano danni e qualcuno deve pur dirglielo».

«Forse il governatore usa le gag come alibi per coprire i guasti della sanità, cioè di quel settore che è specifica competenza regionale», ha Paolo Bianchini.

Leggi anche:

Covid, De Luca: «Vi siete divertiti sul lungomare? Se non stiamo attenti andiamo in zona rossa»

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10359102