Tu sei qui: CronacaCovid, altri 6 positivi a Cava de' Tirreni. Sindaco Servalli: «In arrivo nuovo medico e rinforzo delle Usca»
Inserito da (redazioneip), venerdì 30 ottobre 2020 19:39:52
Con un nuovo video affidato ai canali social ufficiali, il sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, interviene sulla situazione della diffusione del contagio Covid-19 nella città metelliana.
«Oggi registriamo ulteriori 6 positivi che si aggiungo ai 155 di ieri. 161 i positivi in totale nella nostra città. - afferma il primo cittadino - La stragrande maggioranza dei positivi sono asintomatici, cioè non presentano alcun sintomo.
Abbiamo ancora difficoltà nell'esecuzione dei tamponi e nel tracciamento dei positivi. Ma il rinforzo degli U.S.C.A. - le unità speciali destinate ai tamponi a domicilio alle persone e anche dei cosiddetti "drive in"- e l'arrivo di un nuovo medico il prossimo 2 novembre che presidierà il dipartimento di prevenzione potremo ripristinare una corretta attività di esecuzione del tampone».
«Ulteriore attività di carattere organizzativo. Mentre prima i tamponi dei cavesi venivano processati al San Leonardo o all'Ospedale di Eboli di Salerno, ora verranno processati all'Istituto zooprofilattico sperimentale di Portici. Mi auguro si possa ripristinare gradualmente una corretta attività di esecuzione del tampone su richiesta del medico di base che visita e sente il paziente, la realizzazione del tampone e l'analisi del tampone per avere il risultato», conclude Servalli.
Foto: Angelo Tortorella
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106527103