Tu sei qui: CronacaCovid: 106 positivi a Cava de' Tirreni, Sindaco Servalli sollecita cittadini a vaccinarsi
Inserito da (redazioneip), venerdì 27 agosto 2021 19:06:11
Leggero aumento dei positivi al Covid-19 a Cava de' Tirreni. Oggi sono 106 i contagi totali nella città metelliana, due in più dello scorso 24 agosto.
Il dato conferma, purtroppo, il peggioramento dell'andamento epidemiologico e deve far riflettere i cittadini cavesi ad assumere comportamenti responsabili.
Si registrano 8 guariti, 3 ospedalizzati, mentre i deceduti totali nella seconda fase della pandemia restano 44.
In alto c'è il grafico con i positivi per fascia di età.
«La miglior difesa contro l'aumento dei contagi che si registra in città è la vaccinazione. - spiega il sindaco Vincenzo Servalli - Dai dati regionali, il 92 per cento dei nuovi positivi non è vaccinato o non ha completato il ciclo. Al centro vaccinale di Santa Lucia, presso il Palazzetto della Protezione Civile, grazie alla aumentata disponibilità di vaccini, è possibile, anche senza convocazione, ricevere la somministrazione di Moderna e giovedì 2 settembre di Pfizer».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106014101