Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca‘Costa d'Amalfi', nuovo bando per le imprese

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

‘Costa d'Amalfi', nuovo bando per le imprese

Inserito da (admin), mercoledì 17 marzo 2004 00:00:00

Si ripresenta l'opportunità per le imprese cavesi di partecipare al Patto Territoriale "Costa d'Amalfi" e di usufruire dei finanziamenti che la legge 488 mette a disposizione. Incontro, ieri sera a Palazzo di Città, dei vertici del Patto. Presenti il sindaco Alfredo Messina, il presidente Raffaele Ferraioli, rappresentanti della Provincia, dirigenti di banche ed istituti di credito operanti sul territorio. Il tavolo di concertazione si è reso necessario per la possibilità, prevista dalla stessa legge 488, di pubblicare un nuovo bando di gara per attribuire circa 2 milioni e 600mila euro. Cifra scaturita dalla rinuncia di 7 imprese all'ingresso nel Patto. Inoltre, avendo raggiunto il 40% di spesa finanziata, il Patto ha la concreta possibilità di ottenere un ulteriore finanziamento di 25 milioni di euro. Al nuovo bando potranno partecipare, oltre alle imprese operanti nel settore turistico, anche esercizi commerciali e pubblici che intendono ampliare le loro attività. Non dovrebbero essere ripescate quelle imprese che sono state estromesse dal primo bando del '99. «A questi finanziamenti non attribuiti - afferma Gennaro Buongiorno, consulente finanziario - si potrebbero sommare quelli risultanti da quelle aziende che entro settembre prossimo non riusciranno a completare l'iter che la 488 impone. Insieme ai 25 milioni di euro di rifinanziamento del Patto, questa è un'ulteriore opportunità che le imprese cavesi non dovrebbero lasciarsi sfuggire».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10975108