Tu sei qui: CronacaCorso di lingua italiana per studenti americani
Inserito da (admin), mercoledì 30 luglio 2008 00:00:00
Sabato scorso si è tenuta, presso l'Aula Consiliare del Comune di Cava de'Tirreni, la conferenza stampa di presentazione del corso di lingua e cultura italiana, che si terrà nella città metelliana dal 19 al 30 agosto. Alla conferenza erano presenti l'assessore delegato ai Gemellaggi, Michele Coppola, Francesco Accarino, presidente del Social Tennis Club, Nicola Pisapia, presidente del Comitato per la Promozione dei Gemellaggi di Cava, e Carmen Sorrentino per la Sis (School of international Studies).
Nel corso della conferenza è stato presentato il programma che prevede per gli studenti americani non solo giornate di studio della lingua italiana, ma anche visite guidate alle Costiere amalfitana e sorrentina, agli scavi di Pompei, alla Reggia di Caserta ed alla stessa città di Cava con la sua millenaria Abbazia benedettina.
Sono state proiettate, inoltre, alcune immagini di Pittsfield per far conoscere meglio la città alle famiglie cavesi ospitanti. Gli studenti verranno, infatti, ospitati in famiglia e saranno accompagnati nelle escursioni da membri del Comitato Gemellaggi e della Sis. Il corso è stato realizzato grazie innanzitutto al Comune di Cava de'Tirreni, che è stato l'Ente promotore dell'iniziativa, alla Regione Campania ed alla sinergia realizzata fra il Comitato e la Scuola Sis.
Il presidente del Comitato Gemellaggi, Nicola Pisapia
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10424103