Ultimo aggiornamento 9 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCorso di lingua italiana per studenti americani

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Corso di lingua italiana per studenti americani

Inserito da (admin), mercoledì 30 luglio 2008 00:00:00

Sabato scorso si è tenuta, presso l'Aula Consiliare del Comune di Cava de'Tirreni, la conferenza stampa di presentazione del corso di lingua e cultura italiana, che si terrà nella città metelliana dal 19 al 30 agosto. Alla conferenza erano presenti l'assessore delegato ai Gemellaggi, Michele Coppola, Francesco Accarino, presidente del Social Tennis Club, Nicola Pisapia, presidente del Comitato per la Promozione dei Gemellaggi di Cava, e Carmen Sorrentino per la Sis (School of international Studies).

Nel corso della conferenza è stato presentato il programma che prevede per gli studenti americani non solo giornate di studio della lingua italiana, ma anche visite guidate alle Costiere amalfitana e sorrentina, agli scavi di Pompei, alla Reggia di Caserta ed alla stessa città di Cava con la sua millenaria Abbazia benedettina.

Sono state proiettate, inoltre, alcune immagini di Pittsfield per far conoscere meglio la città alle famiglie cavesi ospitanti. Gli studenti verranno, infatti, ospitati in famiglia e saranno accompagnati nelle escursioni da membri del Comitato Gemellaggi e della Sis. Il corso è stato realizzato grazie innanzitutto al Comune di Cava de'Tirreni, che è stato l'Ente promotore dell'iniziativa, alla Regione Campania ed alla sinergia realizzata fra il Comitato e la Scuola Sis.

Il presidente del Comitato Gemellaggi, Nicola Pisapia

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10424103