Tu sei qui: CronacaCorso di formazione per "Mani Amiche"
Inserito da (admin), giovedì 12 settembre 2013 00:00:00
Diventare volontari dell’Associazione “Mani Amiche” è un’esperienza dalle tinte forti, che arricchisce giorno dopo giorno. La scelta del programma di intervento per cui rendersi disponibili è ampia: essere volontario a “Mani Amiche” significa, infatti, svolgere servizio in ambulanza, accompagnare i malati alle terapie, ma anche svolgere mansioni altrettanto indispensabili, pur se meno visibili.
Quale che sia la scelta, ci teniamo a sottolineare che ogni attività svolta nell’ambito della nostra Associazione ha come obiettivo ultimo il contribuire ad una causa sociale di grande importanza e che, senza l’apporto dei volontari, molti dei nostri servizi rischierebbero di essere ridimensionati.
Il percorso per diventare volontario in Ambulanza a “Mani Amiche” prevede:
- l’inserimento nel corso teorico/pratico di formazione
- un colloquio di fine corso
- l’inizio delle uscite in ambulanza come quarto in formazione (tirocinante)
- un colloquio finale
L’impegno consiste in almeno tre turni al mese. I requisiti sono: 17-65 anni (il corso si può seguire anche da minorenni, ma non si può salire in ambulanza fino al raggiungimento della maggior età).
Per ulteriori informazioni o per iniziare il tuo percorso di volontario presso “Mani Amiche”, scrivi a info@maniamiche.it oppure passa presso la nostra sede, sita a Cava de’ Tirreni in Corso Mazzini, 124.
Associazione “Mani Amiche”
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10817101