Ultimo aggiornamento 22 minuti fa S. Maurizio martire

Date rapide

Oggi: 22 settembre

Ieri: 21 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCorsi di orientamento per universitari

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Corsi di orientamento per universitari

Inserito da Ufficio Stampa Comune di Cava de’Tirreni (admin), lunedì 4 settembre 2006 00:00:00

L'assessore alla qualità dell'Istruzione ed ai rapporti con l'Università, dott. Daniele Fasano, comunica: «Voglio innanzitutto rivolgere i migliori auguri a tutti gli studenti che si accingono ad affrontare i test d'ingresso alle università, in particolare ai ragazzi che per la prima volta accederanno alla facoltà di Medicina dell'Università degli Studi di Salerno.

Sono preoccupato però dagli ultimi dati, che confermano la carenza di iscrizioni nelle materie scientifiche, in calo progressivo dal 1993, con un abbandono delle stesse dopo il primo anno di uno studente su tre. A causa di ciò abbiamo già ricevuto un richiamo dall'Unione Europea, spaventata da questo deficit, soprattutto in prospettiva della crescente competizione con i paesi asiatici. Si rendono per questo sempre più urgenti misure idonee sia a livello di ordinamento universitario interno, sia, per quanto ci riguarda più direttamente, attraverso la realizzazione di corsi di orientamento.

Proprio su questo versante abbiamo stipulato un accordo con il Social Tennis Club di Cava de'Tirreni e l'Università Federico II di Napoli, per la realizzazione di corsi di orientamento che si svolgeranno all'interno delle strutture messe a disposizione dall'associazione, tra fine ottobre ed inizio novembre, con la novità che gli studenti saranno monitorati costantemente non solo durante il corso, ma anche durante l'iscrizione all'Università, con l'ulteriore aggiunta dell'inserimento di due nuove materie di insegnamento, che sono Scienze del Turismo e Scienze Sociali».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

L'assessore Fasano L'assessore Fasano

rank: 10855105