Tu sei qui: CronacaCorsi di lingua e cultura italiana per extracomunitari
Inserito da (admin), martedì 27 settembre 2005 00:00:00
Un corso di lingua e di cultura italiana per extracomunitari e neocomunitari dell'area cavese-amalfitana è stato organizzato dallo Sportello di informazione ed orientamento al lavoro "Scenario Donna", promosso dalla misura 3.14 dei Por regionali "Promozione della partecipazione femminile al mercato del lavoro". Le lezioni, completamente gratuite e tenute da una docente esperta, si tengono ogni giovedì dalle 17 alle 19 presso la sede dell'Ascom, al Corso Umberto I, 337. L'obiettivo è dare a tutti gli stranieri la possibilità di apprendere ed approfondire la lingua italiana, per facilitarne l'inserimento nel tessuto sociale locale. Oltre ad offrire le essenziali nozioni di grammatica, il corso è anche un importante momento di confronto tra culture diverse ed un luogo in cui gli stranieri possano incontrarsi, socializzare e mantenere la propria identità culturale. Le iscrizioni al corso, gratuite, sono ancora aperte. Chi è interessato può presentarsi allo sportello Scenario Donna, (tel. 089 341789) presso la sede dell'Ascom, al Corso Umberto I, n° 377, il lunedì e venerdì dalle 9.30 alle 14.30 ed il mercoledì dalle 15.30 alle 19.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10766102