Tu sei qui: CronacaCorruzione tra Eboli e Cava: l'ex sindaco ebolitano Cariello è libero di tornare al lavoro
Inserito da (redazioneip), martedì 16 febbraio 2021 09:58:33
Un ritorno alla normalità per Massimo Cariello. Si sono attenuate, infatti, le misure cautelari per l'ex primo cittadino di Eboli che, già da questa mattina, potrà recarsi nel suo studio e tornare a svolgere la sua attività professionale di Conciliatore. La decisione, come scrive il quotidiano "Il Mattino", è stata presa dal giudice della Seconda Sezione del Tribunale di Salerno. Domani, 17 febbraio, si terrà l'udienza per le videocamere di sorveglianza mentre il prossimo 25 febbraio Cariello si recherà in tribunale per il processo con rito abbreviato per le vicende che lo hanno portato agli arresti domiciliari.
Accusato di abuso di ufficio e corruzione, Cariello avrebbe favorito amici e imprenditori e candidati a lui vicini in concorsi tenutisi anche a Cava de' Tirreni. Nell'indagine, condotta dalle forze dell'ordine, finì anche il dirigente pubblico del Comune cavese Francesco Sorrentino. Più recentemente, inoltre, l'ex sindaco ebolitano è stato accusato di aver raccomandato due persone per lavorare al comune di Cava de' Tirreni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10418103