Tu sei qui: CronacaCorruzione tra Eboli e Cava de' Tirreni, si avvicina il giorno della sentenza per Cariello
Inserito da (redazioneip), martedì 8 giugno 2021 10:58:53
Si avvicina il giorno della sentenza, prevista per il 19 luglio, per l'ex sindaco di Eboli, Massimo Cariello, accusato di corruzione e abuso di potere. A riportare la notizia è "La Città".
Secondo l'accusa, Massimo Cariello e Francesco Sorrentino (dirigente del Comune di Cava de' Tirreni) si erano accordati per bloccare la "promozione" di Salvatore Memoli alla presidenza del Consozio Farmaceutico, in cambio di promozioni pilotate al concorso organizzato proprio nella città metelliana. A beneficiare dell'assunzione, sarebbero stati i figli di due politici ebolitani. Secondo la difesa: «l'accordo è inverosimile in quanto Memoli era incompatibile perché non poteva più candidarsi al Consorzio Farmaceutico».
Il prossimo 21 giugno, inoltre, verrà ascoltato anche il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, chiamato in aula proprio da Cariello. Il primo cittadino di Capaccio Paestum dovrà deporre sul boicottaggio di Memoli al Cfi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107810101