Tu sei qui: CronacaCoronavirus, prima paziente trattata a Napoli con Tocilizumab torna a casa: la cura Ascierto funziona!
Inserito da (Redazione), mercoledì 25 marzo 2020 22:29:23
Buone notizie dall’ospedale Cotugno di Napoli.
Torna a casa la prima paziente, una signora di 59 anni, che il 13 marzo scorso aveva iniziato la terapia sperimentale a base del Tolicizumab, il farmaco per l’artrite sperimentato dal professor Paolo Ascierto e la sua squadra all’Ospedale dei Colli e dall’Istituto Nazionale Tumori IRCCS "Fondazione G. Pascale" di Napoli, e attualmente testato su oltre 3mila pazienti in tutta Italia.
A darne conferma il governatore della Campania Vincenzo De Luca con «cauto ottimismo e tanta speranza».
«E' un ulteriore segnale di attività del farmaco - dice Paolo Ascierto - ma manteniamo il nostro cauto ottimismo».
Una buona notizia che non è un caso isolato, come sottolinea Vincenzo Montesarchio: «Ottimi segnali - afferma - vengono anche dagli altri pazienti trattati».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108738102