Ultimo aggiornamento 5 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCoronavirus, il video appello dei commercianti di Cava de' Tirreni

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni, commercianti, Coronavirus

Coronavirus, il video appello dei commercianti di Cava de' Tirreni

I commercianti di Cava de’ Tirreni si uniscono per combattere la crisi rappresentata dal Coronavirus

Inserito da (redazioneip), giovedì 23 aprile 2020 17:41:09

Il Covid-19 ha colpito duramente non solo la salute, ma anche il settore del commercio, che vive più di altri il dramma di una crisi senza precedenti causata dal Coronavirus e guarda al futuro con incertezza. I commercianti di Cava de' Tirreni sono preoccupati e, in queste giornate, hanno deciso di creare una pagina Facebook, "Commercianti Uniti Cava de' Tirreni", per far sentire la loro voce.

«Noi Commercianti di Cava abbiamo accettato in silenzio e rispetto le prescrizioni Statali, Regionali e Comunali. Domani senza aiuti rischiamo di non riaprire le nostre attività, onerate di fitti e tasse! Cittadini, sostenete le imprese del vostro territorio ed aiuterete l'economia italiana a rialzarsi». Questo è il messaggio che accompagna il video che i vari commercianti hanno postato sui social. Più che semplici messaggi si tratte di vere e proprie richieste di aiuto da parte dalle istituzioni e dei clienti. Altrimenti, spiegano gli stessi commercianti, si rischia di chiudere le attività.

Il settore del commercio sta vivendo una crisi già profonda e, tolta la misura di ulteriore indebitamento bancario, unica e sola ad oggi prevista, non gode di nessun altro aiuto concreto. Unitamente a questo si troverà in futuro a dovere affrontare il problema più rilevante e cioè la giustificata paura degli avventori di tornare a frequentare un locale pubblico.

Quella dei commercianti cavesi non vuole essere un messaggio di accusa, bensì il grido di allarme di una categoria che da sempre contribuisce alla tenuta economica e sociale della città di Cava de' Tirreni e tale vorrebbe continuare ad essere.

Video in basso

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104616107