Tu sei qui: CronacaCoronavirus: divieto di spostamento da un Comune all’altro. L’ordinanza del Ministero
Inserito da (Redazione), domenica 22 marzo 2020 18:10:37
«Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19, è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute» è quanto recita un'ordinanza varata dal Ministero dell'Interno e da quello della Salute per contrastare la pandemia di coronavirus.
«Le disposizioni della presente ordinanza - si legge - producono effetto dalla data del 22 marzo 2020 e sono efficaci fino all'entrata in vigore di un nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, di cui all'articolo 3 del decreto-legge 23 febbraio 2020, numero 6» [SCARICA ORDINANZA IN BASSO].
L'obiettivo è quello di impedire alle persone di trasferirsi da Nord al Sud del Paese. Le disposizioni comporteranno che le stazioni saranno presidiate. Il divieto riguarda sia i mezzi pubblici sia quelli privati.
La nuova ordinanza di contrasto al coronavirus arriva poche ore dopo l'annuncio, da parte del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, di nuove misure destinate a chiudere, in tutta Italia, ogni attività produttiva non strettamente necessaria.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109344105