Tu sei qui: CronacaCoronavirus, De Luca: «In Campania non ci sono casi. Evitiamo allarmismi»
Inserito da (Redazione), mercoledì 29 gennaio 2020 12:07:11
«Abbiamo fatto un quadro aggiornato sulla situazione. Bisogna avere grande tranquillità, senza allarmismi inutili. Oggi, in Campania, non abbiamo nessun malato di coronavirus».
A spiegarlo è stato il governatore della Campania Vincenzo De Luca in diretta a "Barba&Capelli", in onda su Radio CRC.
«Abbiamo due coppie di sposi cinesi venuti in Italia durante la luna di miele. Siamo certi che non ci sia nessuna infezione. Evitiamo di immaginare che ogni colpo di tosse, ogni linea di febbre, possa essere una possibile infezione. Trasmetteremo tutte le informazioni, in maniera aggiornata e scientificamente fondate. Abbiamo un rapporto quotidiano con il ministero della salute» ha aggiunto De Luca.
Al Cotugno di Napoli, ieri pomeriggio è stato ricoverato un ragazzo di 28 anni di nazionalità cinese proveniente dalla regione dello Hubei la cui capitale è Whuan, epicentro del focolaio epidemico. Al paziente, che accusa febbre alta e altri sintomi respiratori, è stata diagnosticata una seria broncopolmonite.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 102122103