Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCoronavirus a Cava, spunta uno striscione a sostegno dei "nonni d'Italia"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni, Coronavirus, nonni, striscione

Coronavirus a Cava, spunta uno striscione a sostegno dei "nonni d'Italia"

Lo striscione è stato esposto nel rione Filangieri

Inserito da (redazioneip), domenica 22 marzo 2020 17:07:32

Nell'emergenza causata dal Coronavirus, gli anziani, sin dall'inizio del contagio, sono risultati i soggetti più vulnerabili. La popolazione anziana (over 70) rappresenta uno dei target più colpiti mortalmente, cioè la fascia di età in cui il virus non dà scampo.

Consci di tutto questo, alcuni cittadini di Cava de' Tirreni hanno deciso di realizzare uno striscione di incoraggiamento per gli anziani e, in particolare, per tutti i nonni d'Italia. Lo striscione è stato esposto nel rione Filangieri ed ha attirato l'attenzione anche dell'assessore Nunzio Senatore che, sui social, ha scritto il seguente post:

«‘Tanto il virus colpisce solo i vecchi'. La frase cinica pronunciata soprattutto all'inizio di questa emergenza che ricorda tanto il disprezzo della vita umana nei campi di concentramento durante l'ultima guerra.

I ‘vecchi', sono i nostri genitori o per chi ha ancora la fortuna di averli, i nonni.
Acciaccati, claudicanti, debilitati ma mai stanchi, su cui poggiano intere famiglie, permettendo a tanti, accudendo e viziando i nipoti, di lavorare o in alcuni casi anche di tirare avanti.

Saremmo persi senza di loro, hanno ancora tanto da dare, aiutiamoli a vivere perché sono il nostro ultimo patrimonio. Conoscendoli, non vorranno nemmeno essere aiutati, scrolleranno le spalle e rifiuteranno sostegni. Allora preserviamoli, niente abbracci solo tanto amore.

Aveva ragione Gianni Brera. La vecchiaia è bella, peccato che duri poco. L'importante è che la vecchiaia di genitori e di nonni preziosissimi, duri il più possibile».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 101416107