Tu sei qui: CronacaCorona d'alloro alla lapide di Massimiliano Randino
Inserito da (admin), mercoledì 5 maggio 2010 00:00:00
Ieri pomeriggio, presso il civico cimitero di Cava de’ Tirreni, il ten. col. dell’Esercito Giovanni Faccenda, in rappresentanza del comandante del Centro Documentale di Salerno, col. Rizzo, ed il vicesindaco della città di Cava de’ Tirreni, Luigi Napoli, hanno deposto una corona d’alloro alla lapide di Massimiliano Randino, il caporal maggiore capo del reggimento paracadutisti Nibbio, caduto, insieme ad altri 5 commilitoni, in un attentato a Kabul il 17 settembre dello scorso anno.
Alla cerimonia erano presenti la mamma Anna D’Amato, il papà Mario Randino ed il fratello Roberto, che di Massimiliano ha preso la passione per la bandiera nell’Associazione Sbandieratori “Città de La Cava”. Insieme al vicesindaco, presenti per il Comune la consigliera incaricata al Cimitero, Assia Landi, e la consigliera comunale alle Pari Opportunità, Annalisa Della Monica.
La cerimonia anticipa di due giorni l’evento che si consumerà giovedì mattina a Roma, a Tor Vergata, per la consegna della croce d’onore per i caduti per la Patria.
L’Addetto Stampa Antonio Di Martino
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10894103