Ultimo aggiornamento 1 ora fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaContro i "rifiuti selvaggi" arrivano gli ispettori ambientali volontari

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Contro i "rifiuti selvaggi" arrivano gli ispettori ambientali volontari

Inserito da (admin), lunedì 24 marzo 2014 00:00:00

Consegnati i decreti di nomina ai 119 ispettori ambientali volontari comunali. Il sindaco Marco Galdi, l’assessore all’Ambiente, Fortunato Palumbo, ed il dirigente Antonino Attanasio hanno presenziato sabato 22 marzo alla cerimonia ufficiale nella Sala Consiliare del Palazzo di Città.

Vigilanza e controllo del territorio per frenare ogni fenomeno di attacco all’ambiente cavese. Questo lo scopo che l’Amministrazione comunale si prefigge di raggiungere grazie all’“arruolamento” di 119 ispettori ambientali volontari, dopo un corso di formazione che si è svolto nella sede dell’ex Circoscrizione di Santa Lucia, retto dal dott. Saverio Valio ed a cui hanno partecipato quali docenti l’ispettore del Corpo Forestale dello Stato, Danilo Sorrentino, il responsabile del gruppo metelliano dei volontari di Protezione Civile, Francesco Loffredo, l’avv. Ermanno Santoro, esperto in materia di tutela dell’Ambiente, ed il ten. Vincenzo Della Rocca, responsabile della Pattuglia Ambiente.

«La difesa della qualità della vita nella nostra città è un obiettivo per il quale stiamo lavorando sin dal nostro insediamento - ha dichiarato il sindaco Marco Galdi durante la cerimonia di consegna dei decreti di nomina e degli attestati - Una corretta gestione del ciclo dei rifiuti ne è un aspetto importantissimo. Anche perché, alla luce dei costi di gestione, rispettare le regole significa risparmio per tutti i cittadini. Purtroppo, non sempre si rispettano gli orari di conferimento e questo vanifica l’ottimo lavoro che, invece, gli operatori della nostra Metellia Servizi svolgono. E questo significa spesso offrire della nostra città un’immagine non consona alla sua tradizionale vocazione turistica. Oggi salutiamo l’ingresso nella nostra famiglia di un piccolo esercito di volontari, che con spirito di gruppo ed animati da un forte senso civico, e di questo sono loro grato, ci affiancheranno per sensibilizzare i nostri concittadini al rispetto delle regole in campo ambientale».

«Con questo bando - ha sottolineato l’assessore all’Ambiente, Fortunato Palumbo - dimostriamo con i fatti l’importanza che questa Amministrazione comunale ripone nella tutela dell’ambiente e nel potenziamento della raccolta differenziata. I volontari ambientali, infatti, dovranno compiere un’azione di prevenzione, vigilanza attiva e controllo sulla corretta gestione dei rifiuti, sanzionando lo sversamento fuori orario, ma anche chi trasforma le aree di periferia in discariche abusive».

Ufficio Stampa Città di Cava

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10475100